• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Audi A4 - Si spegne e riparte a fatica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
andava bene anche quello, io ho usato olio idroguida rosso (c'è anche quello verde) olio rosso+blu diesel un buon modo per pulire gli iniettori, sono stato in gambina:Happy: no, dai vabbè non mi piace farmi i complimenti da solo però devo ammettere che ho trovato un bel modo!
 
Scusa ma chi ti ha detto questa cosa ???
Io sinceramente non ho mai sentito questa pratica ne nei motori diesel e ne nei benzina...
 
Io sò che sul diesel mettere 2-3 volte all'anno un bicchierino da caffè con dentro olio 2 tempi fà benissimo al motore...
Ma l'olio idroguida non l'ho mai sentito sinceramente...
 
no, perchè è un olio lubrificante che pulisce se sgrassa però si poi uno può usarli tutti e due, allora ho l' appuntamento domani mattina col meccanico, ho seguito il vostro consiglio, e deve cambiare termostato e sensore pressione, faccio cambiare tutti i filtri e spurgare l' impianto. però ci vado anche oggi e faccio fare una bella diagnosi al computer, faccio verificare l' impurità del fumo, e poi mi affido a lui, ieri glie lo fatta vedere la macchina dopo il trattamento e ha detto che ho fatto un buon lavoro, dice che non è una cosa grave anzi, che è solo sporcizia nel' impianto anche perchè la turbina non è, potevano esserci perdite ma ha controllato e non è quindi... però io sto insistendo tanto per fare tutti i controlli ecc. voglio fare il viaggio tranquillo
grazie ancora a tutti per i vostri consigli davveroo;)hugme
 
l'olio rosso è classico per servosterzi idraulici trattasi di olio ATF con specifica dexron di cui la propietà è la GM.
Non serve a niente mettere tale olio nel carburante, al limite potrebbe servire a qualcosa l'olio per motori 2t marini, che bruciando non produce ceneri e aiuta la lubrificazione della linea di iniezione.
 
ciao a tutti ragazzi, scusate l' assenza dal forum ma sono tornato questa notte dal viaggio e come vi avevo detto ho eseguito tutti i lavori che vi avevo detto e la macchina va benissimo sopratutto dopo il viaggio, si vede che far girare il motore a 120-130 kmh gli ha fatto bene per potersi mettere in circolo tutta la benzina buona, mando un saluto a tutti quanti e alla prossima!!!
 
bene dai sono contento che hai risolto!
Si chiude!
Se ci sono novità mandami un mp che riapriamo la discussione!;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso