• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Audi A4 Sedan AWX 1,9 TDI 130Cv 2001 - Clima a volte esce aria calda a volte no

Auto
Fiat punto 1,2 classic a benzina natural Power anno 2008
Strano : ma vero con il clima acceso è ovviamente macchina calda non esce aria calda. Premesso che è stata cambiata la valvola termostatica. È il clima regolato al massimo. NEL display HO, cioè sapete che al massimo
 
Probabile siano le valvole dell'acqua calda
 
La temperatura del liquido di raffreddamento è regolare ?
Mi sembra di capire che ha il clima, quindi la distribuzione dell'aria ( che sia calda o fredda, che sia sul parabrezza che su piedi, che sia sulle bocchette centrali e laterali frontali ) avviene tramite degli sportelli che regolano i flussi d'aria.
Questi sportelli sono comandati da dei motorini ( detti attuatori ) che tramite leve e perni ( in plastica ) si " muovono " e fanno regolare il flusso d'aria dove e come si vuole, che sia o non attivata la funzione di climatizzatore automatico.
Oltre a ciò ci sono dei sensori posti nel cruscotto che " regolano " ( sopratutto in automatico ) l'afflusso ( tramite indicazione alla centralina del climatizzatore dove si regola la temperatura ) dell'aria.Se qualcosa di questo non funziona, allora può succedere che anche mettendo in HO l'aria esca fredda perchè potrebbe essersi rotto o un sensore, o un attuatore o un perno o una leva.
Per iniziare a capire qual'è il problema, occorre collegare alla presa EOBD un P.C. con il programma apposito AUDI, entrare nella centralina del climatizzatore e verificare se ci sono errori.
Io inizierei con l'acquistare uno di questi:
https://www.ebay.it/itm/CAVO-OBD2-D...hash=item3a781cf92f:m:mOA9Cff2nEjT0HOY0-DHBWg

Per " entrare " nella centralina della macchina e verificare se e quale errore è presente.
Saluti :).
 
Intanto mi scuso x la risposta data molto tardi. Ciao Matteo 89 ,non ho la più palida

--- Messaggio doppio unito ---

Idea. Mah domani mattina inizierò prima con la diagnosi.

--- Messaggio doppio unito ---

Ciao Palio 16V. Interessante commento. Inizierò con la diagnosi ti aggiorno .Intanto grazie mille. Il flusso sia in alto, nel senso direzione parabrezza, e sia frontale che basso non esce aria calda

--- Messaggio doppio unito ---

La temperatura si anche normale . Visto che una car che ha camminato sempre con acqua x il costo irrisorio è stata cambiata la.valga termostatica
 
Indietro
Alto Basso