• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Audi a4 - Avarie elettriche con xenon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto 1.2 16v
ciaooo a tutti ragazzi!! ebbene si eccomi qui, non sono morto;happyno:, e che davvero l'ultimo periodo mi sembra un odisseaOO.o, e come al solito sistemi una cosa e l' altra si rompe, ed arriviamo quindi al dunque, da poco ho cambiato i fari xenon e dopo averli montati ho visto che se accendo i fari si accendono le spie dei freni e dell' esp, se spengo la macchina e poi la riaccendo non lo fa più, e poi ho anche notato che non suona più il cicalino lasciando i fari accesi e me ne sono accorto perchè quando sono andato al lavoro ho parcheggiato, e poi quando dovevo tornare a casa la sera non partiva più perchè avevo lasciato i fari accesi, così il giorno dopo l' ho ricaricata ed è andata bene, ma il problema non se ne è andato, e non suona più neanche quando va in riserva;doh;dohMMmmmhOO.o, aiutooooo queste autooooo, comunque io ho pensato che potrebbe essere la centralina voi che ne dite??vi prego aiutatemi, so che dovrei fare la scansione,(vag) ma ho chiesto e me la fanno pagare 24,90, così prima di spenderli vorrei sapere voi che ne dite??? grazie ancora millee e poi un' altra cosa, non so se c' entra, ma non si vede benissimo l' illuminazione, ma anche prima con gli xenon vecchi, bhoo non saprei proprio se sono le lenti sporche (anche se non sembrano proprio) (neanche fuori sono sporchi) oppure sia qualche guasto elettrico, grazie ancoraaaa;););)???:febbre:
 
Per prima cosa farei fare all'elettrauto una bella diagnosi per vedere che errori hai in centralina...poi vedi il da farsi...
 
Che tipo di lampade hai messo?
Gradi kelvin e watt
 
allora per prima cosa come ho scritto la diagnosi il meccanico me la fa pagare 24 e 90, quindi prima volevo sapere il vostro consiglio, secondo le lampadine che ho messo sono 55watt 6000k che sono le stesse che stavano prima
 
Ti spiego, le auto con sistemi elettronici avanzati, come la tua Audi hanno un sistema elettronico molto sensibile. Le luci allo xenon da 55w riescono a "compromettere" l'impianto elettrico di vari sistemi elettronici, come è capitato a te. Per risolvere questo piccolo problemino puoi provare a mettere le lampade a 35w, mentre se vuoi avere i massimo della luminosità e profondità devi mettere le 4300k o le 5000k.
 
ah ok , che il sistema fosse delicato lo sapevo, ma il problema e che anche prima stavano i 55w e non lo faceva, e poi si avevo pensato pure io di mettere i 5000k, solo che i 6000k stavano e io quelli ho messo, tu dici che se metto i 35w se ne va da solo il difetto?? e poi un ultima cosa se compro i fari 5000k dici che vanno bene con le centraline che ho??(che tra l altro sono semi nuove)
grazie davvero tanto per il tuo aiuto
 
Le centraline dovrebbero essere più o meno tutte uguali.
Avevo letto in un sito che sulle Audi le lampade xenon da 55w davano questo problemino e che potevano causare anche dei danni
 
Eh allora il problema è sicuramente degli Xenon...inutile pagare una diagnosi per questa cosa...
Sinceramente non li ho mai montati e non sò aiutarti...
 
Sono contrario ai fari xenon come dotazione non ufficiale, non li ho mai montati e quindi non ho un'esperienza diretta.
Ho solo letto più di una volta di problemi simili ai tuoi con prodotti made in China. C'è chi ci ha rimesso qualche centralina, c'è chi ha risolto collegando i negativi delle centraline degli xenon direttamente al polo negativo della batteria (migliore massa non c'è). Se ti interessa in privato per non violare il regolamento del forum, ti faccio un copia incolla.
Ripeto però che io non mi fiderei e, specialmente se si tratta di una cinesata, la toglierei.
 
Per me dovresti cambiare le lampade, però prima metti delle normali alogene e vedi se risolvi i problemi, in caso controlla se le centraline che hai sono compatibili con le nuove lampade allo xenon che eventualmente andrai a mettere

--- Messaggio doppio unito ---

Per me, le migliori lampade allo xenon sono le 35w 5000k con base in acciaio
 
ok, ora vedrò il dafarsi, grazie ancora milleeee, grazie gioe, se vuoi puoi inviarmelo mi hai incuriosito, e comunque non sono per niente cinesi, sono le xenonlamp, e poi non l' ho fatto io l' impianto, c'è l' aveva mio fratello da tanti anni già fatto, non è stata una mie idea, però mi piacciono, cmq la base è in ferro

ciao ragazzi, sono andato ieri dal' elettrauto ed era chiuso???:cry:, apre la sett. prossima, nel frattempo ho visto una pagina ove dice che potrebbe essere il devioluci, secondo voi è plausibile, grazie mille
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io proverei a cambiare le lampadine e a metterne due normali... Anche cinesi vanno bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso