• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Audi A3 - Sbloccare pompa benzina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo 89

Utente Avanzato
Auto
Audi a3 8P 1.6 benz./gpl (BRC) 75kw (bgu) 3p cambio manuale 5 rapporti '03
Premetto che ho già sostituito il pezzo in questione e qui chiedo dei consigli per sbloccare quella che ho smontato per avere un ricambio "di scorta" in caso di bisogno, emergenza o per fare qualche giochino in garage :D .La pompa è di quelle che sono situate sotto il divanetto posteriore e lavora "a bagno" dentro il serbatoio e si è bloccata dopo un fermo prolungato della macchina: i km della macchina(188k) e l' alimentazione a gpl hanno fatto il resto. La plastica è vecchia e secca e preferirei non smontarla: io pensavo di spruzzare del wd40 nell' ingresso e nella mandata e poi provare ad alimentarla ma ho paura di sforzarla e bruciarla. Ditemi un po' voi se avete qualche altra idea.
 
purtroppo quando le pompe partono meglio sostituirle e buttarle via...ho visto alcuni elettrauti che sostituivano dei pezzi e le rimettevano a nuovo...alla fine si risparmiava poco o niente...
poi specialmente con la pompa benzina io non ci giocherei...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso