• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Audi A3 - Sbloccare pompa benzina

matteo 89

Utente Avanzato
Auto
Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03
#1
Premetto che ho già sostituito il pezzo in questione e qui chiedo dei consigli per sbloccare quella che ho smontato per avere un ricambio "di scorta" in caso di bisogno, emergenza o per fare qualche giochino in garage :D .La pompa è di quelle che sono situate sotto il divanetto posteriore e lavora "a bagno" dentro il serbatoio e si è bloccata dopo un fermo prolungato della macchina: i km della macchina(188k) e l' alimentazione a gpl hanno fatto il resto. La plastica è vecchia e secca e preferirei non smontarla: io pensavo di spruzzare del wd40 nell' ingresso e nella mandata e poi provare ad alimentarla ma ho paura di sforzarla e bruciarla. Ditemi un po' voi se avete qualche altra idea.
 

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#2
purtroppo quando le pompe partono meglio sostituirle e buttarle via...ho visto alcuni elettrauti che sostituivano dei pezzi e le rimettevano a nuovo...alla fine si risparmiava poco o niente...
poi specialmente con la pompa benzina io non ci giocherei...
 
Alto Basso