• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Audi 80 b4 - Consiglio sostituzione pompa acqua

Auto
audi 80 b4 1.6 benzina 1995
Rieccomi ragazzi! Per risolvere tutti i problemi mi manca solo di sostituire la pompa dell acqua che fischia.
Ho dato un occhiata sui siti di ricambi online ed ho subito notato che sulle specifiche c è scritto : senza puleggia.
Vuol dire che la devo prendere a parte?
ai65.tinypic.com_2q3vy44.png

ai65.tinypic.com_202ura.png
 
Il meccanico mi ha detto che il cigolio deriva dal cuscinetto della pompa dell acqua.... Se compro solo la pompa si risolve il problema?
 
Ma il cigolio deriva dalla puleggia? Perché se si non ha senso comprare la pompa nuova e mettere la puleggia vecchia... :/
 
Guagliò, la diagnosi l'ha fatta il meccanico...
 
Dipende se è sulla cinghia dei serivizi o sulla distribuzione.
Se fa un sibilo tipo “ciriciricirici” che si sente al minimo è il cuscinetto della girante rotto
 
Se te la senti, prova scema. Auto spenta, togli la cinghia servizi. Poi fai girare la puleggia della pompa acqua. Se la senti oscillare o non continua nella rotazione...
 
No, ragazzi, dai, no panic.
La puleggia è un pezzo di ferro avvitato nella sua sede.
Non può cigolare. O cigola il cuscinetto, o cigola la cinghia.
Cioè, al limite la cinghia potrebbe slittare sulla puleggia.
 
Ma la pompa nuova comprende il cuscinetto nuovo allora.
La puleggia è un 'altra cosa. (mi confondo sempre tra cuscinetto e puleggia xD)
 
No, ragazzi, dai, no panic.
La puleggia è un pezzo di ferro avvitato nella sua sede.
Non può cigolare. O cigola il cuscinetto, o cigola la cinghia.
Cioè, al limite la cinghia potrebbe slittare sulla puleggia.
Si infatti.
Controlla che la puleggia sia “rotonda” e controlla lo smorzatore tc vista l’età della macchina.
 
Indietro
Alto Basso