• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Audi 80 b4 1.6 '95 - Giri motore alti e temperatura bassa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, prendi un manicotto, a motore acceso, e strizzalo. Cosa succede?
 
La stessa cosa che succede se strizzo un tubo da acquario dopo una pompa...
 
La pressione c'è, bassa ma c'è. Se fosse diversamente, delle perdite che si verificano solo a motore acceso si verificherebbero anche a motore spento..
 
La stessa cosa che succede se strizzo un tubo da acquario dopo una pompa...
Perfetto! E secondo te la pompa da acquario non genera pressione?
Secondo me sì, e forse è anche riportata sui dati di targa. A casa ne ho una e controllerò.
 
Indica una portata, se è una pompa da acquario. In tal senso non è detto che riesca a generare pressione, per farlo deve riuscire a sollevare il fluido che fa circolare oltre una certa altezza.
 
Che dire.... Grazie a voi ho risolto il problema termostato! Adesso la macchina è più fluida e finalmente la stufa funziona! Grazie grazie e ancora GRAZIE!
ai64_tinypic_com_2irn2x2_jpg__IMG_.jpg
 
Ottimo, adesso non hai problemi ad andare a 140 a 4400 giri. Ricordati di fare una buona manutenzione, olio e filtro ogni anno.
 
Sono contento che "con poco" si siano risolti i problemi.
Quando hai qualche rilevazione più attendibile sui consumi, per favore, postala. Aspetto a chiudere. ;)
 
Sei in buona compagnia.
Sulla punto mk2 mi sono reso conto del problema solo iniziando a frequentare il forum.
Da anni giravo con dei pannelli di plastica davanti al radiatore d'inverno. :whistling:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso