• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Audi 80 b4 1.6 '95 - Giri motore alti e temperatura bassa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io conosco valeo tra le 2.. ma come dicevano su.. basta che vada
 
Valeo e vernet buone entrambe.

Dati profilo ok.
Grazie.
 
Ragazzi l ultima cosa... A livello du termostato ho visto che ce ne sono di diverse gradazioni tipo 80,84,87 quale devo prendere?
 
eh.. bisognerebbe capire la tua a quanto apre.. faccio una ricerca
 
per la maggior parte aprono a 87... sinceramente qui raggiungo il mio limite.. non so perchè per lo stesso modello di auto aprono anche a 80 gradi.. aspettiamo qualcuno di più esperto

--- Messaggio doppio unito ---

Se smonto quello originale c è scritto?
da quello originale potresti recuperare il codice e marca e vedere a quanto apre
 
Col codice oem (cioè quello che dovrebbe essere scritto sul pezzo) puoi cercare gli equivalenti con 2 minuti di google.

Altrimenti, vai da un ricambista col liberetto di circolazione, facendoti faccia di qlo e gli chiedi che ricambio ci vuole. A quel punto tiri fuori il discorso temperatura. "Scusi, ma a quanto apre questo?"
Poi ti fai dire il prezzo e fai finta di pensarci un attimo. E decidi se comprarlo lì o in rete.
Io faccio così quando non riesco a trovare info
 
Quoto ElCaiman! solo il mio dubbio è come mai sui siti per lo stesso modello ne trovi che aprono a temp diverse.. mistero
 
Dato che il problema di quest'Audi non sono i giri, ho modificato il titolo.
 
ai66.tinypic.com_1zc0578.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Ragazzi secondo voi è possibile arrivarci? O è meglio andare dal meccanico?
 
Ragazzi secondo voi è possibile arrivarci?
Dalla foto mi sembra che, a meno di particolari impedimenti, io dovrei riuscirci.
Sembra accessibile, più della valvola che ho cambiato io sulla Panda.
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/...-termostatica-da-sostituire.6638/#post-109469
Non so però che attrezzatura hai, nè che abilità hai tu :)
Controlla se la valvola che ti forniscono ha una guarnizione.

Il liquido refrigerante che hai ha l'età dell'auto?
 
Nono il liquido l ho sostituito un anno fa (quello blu) perché mio padre in 20 anni non l aveva mai cambiato quindi era tutto arrugginito... Ora il liquido è molto pulito.

--- Messaggio doppio unito ---

Tra poco vado a casa e smonto il termostato e vi mando subito la foto... Vediamo in che condizioni è.
 
Prenditi tutto il tempo del caso... e fai attenzione che se l'auto è stata in moto quell'acqua è bollente! Meglio aspettare che si raffreddi un po' ;)
 
Ragazzi ma tra il termostato di 80 e quello da 87 non sarebbe meglio quello da 80 dato che in estate la macchina riscalda parecchio?
 
bisognerebbe più che altro capire se quello da 80 va veramente bene sulla tua. io da ignorante se non trovassi info in giro metterei quella che si apre come l'originale nel dubbio. Però magari chiedendo ad un ricambista ti sa dire qualcosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso