- Auto
- Ford Fiesta mk4 restyling 1.2 16V 2001
Ho un problema di trafilamento di grasso da una cuffia e ho ragione di ipotizzare che possa essere responsabilità di una delle 2 fascette (tipo oetiker) invece che di un danneggiamento della cuffia, perciò vorrei tentare di sostituirla lasciando la cuffia in sede.
Essendo la prima volta, dopo aver letto questo thread, vorrei chiedere se posso metterne una a vite. In particolare vorrei chiedere un chiarimento a @Pike su quanto ha scritto
Riguardo il lavoro che vorrei eseguire, ha senso secondo voi se metto un giro di teflon (o roba del genere) nella sede della fascetta della cuffia prima di mettere la fascetta? La mia intenzione è sia di "tappare" eventuali microlacerazioni presenti nella gomma sotto la fascetta sia di evitare che la nuova fascetta tagli la gomma (o perchè troppo stretta o perchè la gomma sottostante è indebolita dall'età, quindi per prolungarne la vita).
[se questo ultimo paragrafo è OT, prego i mod di eliminarlo]
Essendo la prima volta, dopo aver letto questo thread, vorrei chiedere se posso metterne una a vite. In particolare vorrei chiedere un chiarimento a @Pike su quanto ha scritto
Ne approfitto anche per chiedere un chiarimento sulle fascette con chiusura a sfera (tipo panduit): invece che usare l'apposita pinza, possono banalmente essere chiuse tenendo ferma con un cacciavite (o attrezzo equivalente) la parte ove risiede la chiusura e tirare la linguetta con una tenaglia (o roba del genere)?Ulteriore opzione sarebbe l'uso delle fascette da idraulica che si serrano, ma aumenta non poco il peso che fa girare tutto l'albero, e se si evita di sbilanciarlo è meglio...
Riguardo il lavoro che vorrei eseguire, ha senso secondo voi se metto un giro di teflon (o roba del genere) nella sede della fascetta della cuffia prima di mettere la fascetta? La mia intenzione è sia di "tappare" eventuali microlacerazioni presenti nella gomma sotto la fascetta sia di evitare che la nuova fascetta tagli la gomma (o perchè troppo stretta o perchè la gomma sottostante è indebolita dall'età, quindi per prolungarne la vita).
[se questo ultimo paragrafo è OT, prego i mod di eliminarlo]