• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Assicurazioni auto online, sono affidabili?

Non credo propio che immettendo dati falsi ti faranno un preventivo esatto .
 
certo che si ...basta mettere la stessa età del conducente...stessa auto e il preventivo è uguale fidati...l'ho fatto un sacco di volte hahahahaha
 
si lo avevo fatto anch'io, solo dati fittizzi, alcuni però ti mandano il preventivo solo via email e quindi almeno la mail deve essere giusta..e poi arrivano le classiche newsletter dalle quali bisogna poi disiscriversi...
 
La targa della mia 600 la devo comunque dare! si può risalire facilmente poi al proprietario, che sono io ovviamente.
 
metti una targa falsa...se vuoi...
ma non capisco quale sia il problema Dario!
Tanto sei registrato in ogni caso infatti prova a mettere la tua targa anche quando acquisti i ricambi ...ti esce gia il modello della tua...
 
Ciao vorrei provare anch'io a fare l'assicurazione online.

attualmente pago quasi 600€ :cry:

ho fatto preventivi online sia sui relativi siti delle compagnie che sul sito facile.it.

le più economiche sono Genertel (361) e Directline (430). La cosa strana è che se faccio il preventivo sul sito Genertel mi esce circa 650€, mentre alle stesse condizioni dal sito afcile.it esce 361€ :eek:

avete esperienze con le due compagnie?
 
controlla le condizioni.. magari non è lo stesso livello di servizio
 
risolto l'enigma, sul preventivo Genertel attraverso facileit viene così basso perchè non tiene in considerazione il sinistro che ho fatto nel 2013 nonostante l'avessi specificato nei dati iniziali. Poi quando mi collega al sito genertel mi da errore e viene fuori l'importo corretto di 880€ LOL

Peccato perché proprio quest'anno torno in classe CU/01, ma nonostante questo, quell'incidente mi penalizza molto.brbrbrbr
 
ciao ragazzi mi sono appena assicurato con la Zurich connect questa volta era la più conveniente tra tutti i preventivi, fino ad oggi ero con la ConTe Admiral e mi sono accorto che adesso non mandano più il contrassegno tramite posta ma il certificato di assicurazione lo mandano online e ormai per legge non va più esposto nulla sulla macchina .
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Mi accodo a questo topic per chiedere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con Linear. Tra poco più di una settimana scade l'assicurazione della Punto e visto che la cifra pagata l'anno scorso da mio nonno con assicurazione Allianz non mi sembra esagerata ma nemmeno bassissima ho provato a fare qualche preventivo online ed il preventivo con linear è risultato molto vantaggioso: con pressoché le stesse coperture che abbiamo con allianz ed avendo addirittura aggiunto qualche garanzia accessoria in più andremmo a risparmiare 100€ netti, limando qualcosina di "superfluo" potremmo addirittura arrivare ad un risparmio di 140€ circa.
Non avendo mai fatto un'assicurazione online vorrei sapere se qualcuno ha provato Linear e mi sa dire come sono e soprattutto quanto ci vorrebbe come tempistiche per la sottoscrizione del contratto (quanto tempo ci vuole indicativamente da quando si accetta il preventivo online a quando, dopo il pagamento, la macchina è effettivamente assicurata). Sulla bontà dell'assicurazione penso che non ci siano dubbi in quanto è la sezione online di Unipol, compagnia che abbiamo avuto per anni su due auto e, benché non abbia mai avuto sinistri a parte la sostituzione di 3 cristalli con assicurazione, non abbiamo mai avuto a che lamentarci.
 
Io ho da anni genialloyd e ti posso dire che sono super affidabili...anche quando abbiamo avuto bisogno sono stati molto veloci e preparati....
 
Ragazzi sfatiamo questa diceria che le assicurazioni on line non pagano o non sono affidabili, io sono da anni con assicurazioni on line e quando ho avuto bisogno ho risolto positivamente ...attualmente sono con Zurch connect.
 
Io fortunatamente non ho mai avuto bisogno di usufruire dell'assicurazione nemmeno con quelle "fisiche" che abbiamo ora, se non qualche volta di quella cristalli, ma comunque non ho motivo di dubitare sull'affidabilità sotto il punto di vista pagamenti, anche perché per quanto riguarda Linear, che è quella tra le online che mi ha dato un preventivo molto più vantaggioso dell'attuale allianz, è comunque una costola di Unipol.
Per quanto riguarda le tempistiche voi che avete esperienza mi sapete dire quanto tempo ci vuole dall'effettiva accettazione del preventivo online, a cui penso seguirà ovviamente l'invio dei documenti da parte mia ed il pagamento con carta di credito o bonifico, e la copertura assicurativa effettiva dell'automobile? Per intenderci è come con quelle "fisiche" in cui ti presenti, accetti il preventivo che ti fanno, paghi e dal giorno dopo potenzialmente sei assicurato? Oppure ci sono tempi più lunghi? (mi interessa perché ho comunque davanti una decina di giorni prima della scadenza della polizza ma non ho minimamente idea di come funzioni il tutto con una assicurazione online)
 
le più economiche sono Genertel (361) e Directline (430). La cosa strana è che se faccio il preventivo sul sito Genertel mi esce circa 650€, mentre alle stesse condizioni dal sito afcile.it esce 361€
avete esperienze con le due compagnie?

ho esperienza per la nonnetta assicurata con genertel ... imbattibile il premio
 
anch'io assicurazione online da qualche anno e nessun problema..

per le tempistiche se si paga con carta di credito e si ha modo di firmare e inviare velocemente i documenti richiesti via email l'attivazione è molto veloce, anche lo stesso giorno se non ricordo male..ma in ogni caso la cosa migliore è leggere le condizioni di ogni assicurazione prima di procedere..
 
Io ho la quixa e mi trovo molto bene. L auto risulta assicurata dal momento in cui si effettua il pagamento e poi si hanno tre giorni per "firmare" online la polizza.
 
Vai tranquillo, hai fatto il preventivo on line mettendo dati e tutto ciò che hanno richiesto? Se si bene, paghi con carta prepagata che è la cosa migliore e dalla data di decorrenza di quella vecchia ti verrà attivata quella nuova, ti manderanno una email di conferma con la polizza, carta verde, e contrassegno che non c'è più obbligo di esporre, sicuramente ti chiederanno di firmare la polizza e di inviarla, forse ti chiederanno di inviare carta di circolazione e qualche altro documento ma non è detto, comunque è più facile da fare che da spiegare .
 
Grazie a tutti per avermi tolto qualche dubbio, andrò quasi sicuramente a farmi fare il preventivo per il rinnovo all'attuale assicurazione (anche se non penso mi faranno un preventivo più basso... attualmente ho un preventivo fatto sul sito Linear pari a 245€ contro i 370€ pagati l'anno scorso per la polizza ora in scadenza con Allianz, avendo inserito su Linear le stesse coperture aggiuntive che ho ora con Allianz, e la differenza non mi sembrano bruscolini).
Poi nei prossimi giorni ne parlerò con il diretto interessato e vediamo cosa vuole fare :)
 
Io ci provo ogni anno a fare preventivi online ma vuole la iella o l'imbranaggine a compilare correttamente i dati mi sparano sempre prezzi assurdi. Fino adesso ho fatto sempre in subagenzia e fortunatamente mi è andata bene.
Messaggio doppio unito:

A me prima.it faceva 277 senza franchigia ma solo RCA nuda e cruda con 280 fatta in subagenzia fisica Allianz con ass. Stradale, infortunio conducente e imprevisti circolazione.
 
Ultima modifica:
io e da 10 anni che vado con le on line e ne ho provate una buona quantita' per almeno un paio d'anni ognuna senza inconvegnenti anche in caso di un paio di sinistri senza colpa capitatomi. gli unici inconvenienti mi sono sempre capitati con le tradizionali in agenzia, perche' qua , perche' la ecc. tutte scuse per non pagare. l'unica cosa che dovete difendervi in caso di sinistro se l'altra parte fa storie anche quando avete ragione chiamate immediatamente i tutori dell'ordine per fare estendere un verbale perche' le on line pagheranno solo dopo aver ricevuto il verbale
 
Indietro
Alto Basso