• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Assicurazioni auto online, sono affidabili?

si specialmente adesso che è relativamente nuova..
Attenzione, controlla via via che passa il tempo il reale valore della tua Punto perché ad un certo punto il premio andrà scemando perché l' auto perde di valore invecchiando. A conti fatti, per furto e incendio, pagheresti un di più che non ti darebbe più alcun vantaggio realistico.
Penso che tu questo lo sappia già, però mi è sembrato giusto riferirlo.

Nel mio caso non ho mai provato le assicurazioni online, però dato che ho una Seicento datata e che ho già una classe personale ed è la 1E se non ricordo male, pagherei una sciocchezza.
Mi ha sempre incuriosito il satellitare, ma mi stuzzica anche l' idea di mettere una "dashcam". In caso di sinistro si potrebbe rivelare utile!
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Un mio amico stà avendo problemi con il satellitare....ogni tanto non si accende la macchina...il meccanico dice che è colpa del satellitare...
 
Non vedo un nesso tra le due cose (mancata accensione e satellitare) a meno che non l' abbia fatto installare da un "calzolaio" dell' elettronica dell' auto.
Diciamo che la cosa piu' fastidiosa è dover comunicare ogni volta che si stacca la batteria per manutenzione, anche perché a volte capita che non ti rispondono subito, ma a parte questo, tutto ok, almeno fino a questo momento...
 
Io quei cosi non li installerò mai sulla mia macchina...
Ho visto quello del mio amico,con la App loro sanno tutto di te,quando superi i limiti,quando sei in tangenziale/autostrada...in base a come guidi poi ti calcolano il costo della nuova polizza...ma anche no
 
no salva, attenzione, un satellitare ben installato intanto non crea problemi alla batteria, io ne ho tenuto uno per diversi anni senza problemi...

il satellitare poi viene gestito da una determinata azienda che non può fornire i dati raccolti all'assicurazione, per motivi di privacy, a meno che non ci siano stati incidenti o altre faccende per cui si ritiene opportuno farlo...nel mio caso per esempio l'assicurazione sapeva solo il range dei chilometri da me percorsi per attribuirmi una fascia di prezzo piuttosto che un'altra...

poi il dubbio naturalmente rimane e in ogni caso bisogna stare molto attenti perché i dati registrati potrebbero essere usati contro di noi nel momento in cui succede qualcosa e magari l'assicurazione non ci copre perché per esempio andavamo 10km/h più veloci rispetto al limite su quel tratto quindi rimane comunque un arma a doppio taglio...
può però anche esserci di aiuto per dimostrare la nostra ragione invece e, se previsto, ci possono rintracciare l'auto rubata o venire in soccorso se facciamo un incidente grave...

siamo un po' off topic però volevo chiarire questo concetto...
 
Lo concludo io l' OT con un ultima cosa: Salvatore, io che non ho stipendio e devo gestire bene al centesimo i risparmi, sarei disposto ad installare il satellitare pur di avere uno sconto sull' assicurazione.
Però, dato che il mondo è bello perché vario, rispetto la tua scelta e hai la mia approvazione. Il satellitare non piace neanche a me perché non si può mai essere sicuri di non essere monitorati a fin di male!
 
In ogni caso quello installato dalla Genialclick l'assicurazione fatta dal mio amico è davvero troppo invasivo secondo me...
 
Volevo chiedere: esiste un modo per confrontare in modo veloce i preventivi? Per fare un esempio: oggi in banca dicendo il numero di targa mi hanno già detto la cifra, adesso mi son messo qui al pc e ho provato con una compagnia ma mi chiede un sacco di dati.
 
vai su facile.it e ti dice tutto....
 
concordo facile.it ed anche segugio.it:thumbsup: , ma fai anche preventivi singolarmente con le varie assicurazioni online ;).....
@Salva-Racing hai ragione sul satellitare da evitare è brutto pensare che ci possano vedere con qualche ragazza nel sedile posteriore mentre si fanno i numeri ...soprattutto se si è sposatilol
lolmuahahahamuahahahamuahahahamuahahaha
 
hahahahah quello è vero!!!!lollollollol
comunque ho notato che su facile.it i preventivi sono più bassi rispetto a quelli di segugio e degl'altri siti...OO.o
 
Ho provato con facile.it ma il preventivo della banca rimane quello più basso: 61,64 euro in meno rispetto al più economico del sito. E' una collaborazione con l' Helvetia. Provo a chiedere un preventivo anche a un mio conoscente che fa l' assicuratore, mi guardo un po' in giro insomma. Grazie per l' aiuto ;)
 
Facile e Segugio NON mostrano tutte le compagnie, ma solo quelle con cui sono convenzionati.
Poi, dico una cosa scontata, ma attenzione che tutte le condizioni siano identiche.
 
io preferisco fare i preventivi con le singole compagnie.
 
Io non ho notato differenze facendo i preventivi singolarmente con le compagnie on-line....
 
Magari no, ma segugio e facile non ti mostrano tutte le compagnie.
 
Ho provato entrambi i siti ma vogliono sapere troppo...
mi chiedono tutti i miei dati personali, non riesco a fidarmi più di tanto.
 
Ma è ovvio. lol
Tutti questi servizi gratuiti sono forniti in cambio dei tuoi dati personali, per poterti inserire in banche dati che servono a inviare pubblicità, conoscere le abitudini di consumo, ecc ecc
 
beh è normale dario!!! come fanno a farti il preventivo se no!!
in ogni caso puoi mettere dei dati falsi nel caso...giusto per vedere se la cosa è conveniente...
 
Ricordate che qualsiasi servizio comparativo di dati vende le vostre informazioni per campagne pubblicitarie...
 
Indietro
Alto Basso