• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Assicurazioni auto online, sono affidabili?

sei sicuro.it non mi piace per nulla...se lo confronti con segugio.it ti accorgerai che hanno prezzi più alti...
è probabile che ci mangiano sopra anche loro come sito...
 
quoto ,anche io ho notato questa cosa, ho fatto lo stesso preventivo sia su segugio.it e facile.it ,e privatamente con la stessa compagnia ,in entrambi i siti i loro preventivi erono più cari del mio.
 
grazie ragazzi, farò un preventivo anche presso queste altre assicurazioni...a quanto pare quindi non sembrate delusi insomma :thumbsup:

@marcello quindi se tu fai un preventivo sul sito e il premio è più basso di quello che ti propongono loro per il rinnovo puoi rinnovare con quel preventivo, ho capito bene?

Ti dirò Giuseppe il rinnovo di Admiral mi era aumentato di circa 100.00:Nailbiting: :Banghead:euro rispetto al premio annuo precedente senza aver fatto sinistri e non avendo mai fatto incidenti negli ultimi 5 anni come da certificato di rischio ,:Stop:quindi ho fatto dei preventivi on line con Admiral ed anche con Directline e quest'ultima mi offriva altre garanzie oltre la sola rca abbastanza vantaggiose e con un premio simile a quello precedente di Admiral, solo che siccome non mi servivano altre garanzie oltre la rca ho scelto il preventivo fatto on line con Admiral dove risparmiavo dalla proposta di rinnovo fatta da loro la bellezza di 189.00 euro:Dead: il che la cosa mi sembrò buona e giusta,allora telefonai, gli feci presente che a quel prezzo non avrei rinnovato:Finger: perchè facendo da me il preventivo avrei risparmiato un botto come era giusto che sia ecc ecc , e dopo le mie rimostranze pacate e brevi l'operatrice mi disse senza perdere tempo che avrebbero controllato se tutti i dati immessi da me per calcolare il preventivo fossero giusti e che entro le 48 ore mi avrebbero fatto sapere tramite cell se andava bene oppure no ,ebbene venerdì mi hanno dato l'ok ed io l'ho comprata con carta ricaricabile e mi hanno tolto addirittura 2 euro rispetto al prezzo preventivato da me:sneaky:, e hanno mandato appena acquistata il certificato provvisorio di assicurazione che per altro non mi serve visto che l'attuale assicurazione scade i primi di ottobre e tra 5 giorni lavorativi mi arriveranno tramite posta ordinaria tutti i documenti carta verde e il tagliando da esporre in macchina ,quindi meglio di così non so che dirti a parte consigliartela:thumbsup: .
 
allora ragazzi propio oggi sono arrivati per posta ordinaria tutti i documenti , carta verde e tagliando da esporre dell'assicurazione online ConTe Admiral:thumbsup:
 
io oggi ho rinnovato con genertel ho rca classica più tutela legale e soccorso stradale,la quota e di 413.00€ annue ,rispetto alla genialloyd ho risparmiato più di 60,00€yeyeyeegypt
 
volevo segnalarvi una cosa...almeno per me la compagnia migliore per Febbraio è la gennialloid!
Trovata tramite facile.it
Rispetto agli altri è stato il miglior motore di ricerca....
 
la scadenza si avvicina e sto facendo dei preventivi definitivi...alla fine con con te admiral andrei a risparmiare circa 400 euro rispetto all'assicurazione "fisica" mentre con direct line oppure zurich siamo sulle 300 euro di risparmio...le altre vengono un po' di più...ma non voglio parlare tanto dei prezzi essendo off topic...

il punto è che sono molto indeciso perché ho fatto l'errore di cercare delle recensioni online e su tutte le compagnie online se ne sentono di tutti i colori...tanto da far passare la voglia...le lamentele riguardano proprio il momento in cui si ha bisogno di assistenza o un rimborso a seguito di un incidente per esempio...però 400 euro non sono pochi e forse varrebbe la pena rischiare sperando di non doverne mai avere bisogno...mah
 
@GDeltaG sono assicurato sia con Genialloyd che con Zurich Connect. Notevole risparmio ed assistenza sempre a mia disposizione. Io ne parlo bene.
Se fai un preventivo corrispondente ai dati sia del contraente (tu) che dell'auto, non ci saranno intoppi.
 
Giù ho riscontrato che su facile.it almeno per me la situazione dell'assicurazione è ancora più bassa sempre con le stesse compagnie...
calcola che la più bassa per me è genialloid...su segugio.it la polizza è 249€ solo rca mentre su facile.it 231€ sempre genialloyd....
quindi anche se sono 10€ meglio fare il preventivo su più siti...
comunque stai sereno sono tutte affidabili le blasonate....
 
Ciao io sono assicurato con "Admiral ConTe" assicurazione online e come già detto mi hanno investito ad ottobre e sono stato risarcito in modo abbastanza celere come dimostrano le foto, la mia punto è del 2001, quindi sono soddisfatto e l'assicurazione in questione è affidabile e la consiglio , ho preso a fronte di una spesa mia di 1000.00 euro per riparare la macchina due assegni di 750.00 euro l'uno per un totale di 1500.00 euro e tra il risarcimento della spesa fatta per la riparazione(1000.00 euro) e quanto dovuto al perito mi restano in tasca 150.00. lol lol .....
002.jpg
005.jpg
 
La Genertel con il programma "Quality Driver" sta facendo delle buone offerte:

https://www.genertel.it/assicurazioni/auto/quality-driver.html

L' installazione del kit assicurativo è indolore ma vi consiglio di scegliere un centro di installazione VERAMENTE specializzato, perché ho letto, anche su questo sito, di installazioni approssimative fatte direttamente sulla batteria.
Gli sconti sono reali, e c' è la possibilità di ulteriori sconti se ti mantieni nei parametri di guida concordati in sede contrattuale.
I poi lo scatolotto non è solo uno "spione" che registra i tuoi stili di guida, ma è anche un comodo e utilissimo localizzatore satellitare in caso di furto e incidente, servizio che costa e che la Genertel offre gratis.
 
il satellitare l'ho avuto e non mi ha mai dato problemi...sulla nuova non l'ho voluto installare un po' perché non volevo già farci mettere mano e poi perché volevo appunto cambiare assicurazione e, a proposito (ero convinto di avervelo detto), alla fine ho scelto la zurich risparmiando circa 300 euro dalla precedente assicurazione (mantenendo più o meno le stesse condizioni)...con direct line oppure la "con te" avrei risparmiato ancora qualcosa ma a pelle non mi hanno convinto...eventualmente vedrò in futuro...comunque ho fatto tutto in poco tempo e con procedure veloci e snelle...come piace a me :D

speriamo che il servizio sia altrettanto veloce e snello quando eventualmente ce ne sarà bisogno...
sgrat.jpg
 
lol lol lol foto molto eloquente lol ma oltre la rca hai messo anche furto e incendio ?
 
si specialmente adesso che è relativamente nuova..
 
In effetti il risparmio non è "costante" e automatico, nel senso che dipende da parecchi parametri.
Io sto in prima classe da tempo immemore e ho l' RCauto con Generali, che mi ha premiato come assicurato supervirtuoso dimezzandomi il premio da diversi anni, se andassi in Genertel, che altro non è che "assicurazioni Generali" online e quindi senza carichi di spese aggiuntivi di agenzie varie, dovrei risparmiare, in teoria...e invece pagherei molto di piu'.
Il mio familiare, invece, che sta in classe 9 ha trovato molto conveniente l' offerta Genertel rispetto a tutte le altre assicurazioni, Online e non, e qui ho riportato la sua esperienza.
 
cavoli che botta 750€...io l'ho appena fatta per mia moglie sulla Agila 534€...ora mi tocca pagare la mia 251€ con Genialloid...
 
scusa ho letto male...pensavo ti riferissi alla polizza e non al risarcimento....sorry!!
 
Indietro
Alto Basso