• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Arrivederci Alfa

concludo l'Ot dicendo....
@ElCaimanDelPiave dire che la 407 è un'auto senza mercato ...ti posso dire anche no....
Ho fatto mesi di ricerca su quest'auto e sono quasi introvabili perchè sono macchine molto richieste per la loro capacità di carico e sopratutto per famiglie...poi è una delle poche belle SW...
@kekkoku
non mi trovi assolutamente d'accordo...i ricambi francesi costano poco...e ti posso garantire che i prezzi si avvicinano molto a quelli di un'utilitaria...
Poi il paragone non facciamolo sempre sulla punto che continuo a dire che è un'utilitaria..Guarda i ricambi di una fiat croma e poi mi puoi dire se i ricambi fiat costano poco o tanto...idem i ricambi alfa costano magari meno di quelli tedeschi ma comunque sono in fascia alta...
Basta farsi un giro su pezziricambio24 e fare i confronti...;)
 
Ma a parte le giapponesi e le coreane i prezzi dei componenti di ricambio sono livellati ma con una facilità di reperibilità a favore di quelle del gruppo Fiat, comunque ricodo la thema che la trovavi a 4 soldi,la stessa croma sw e non credo che dipenda dai pezzi di ricambio che i macchinoni con 10 anni sul groppone li trovi a poco....fine OT
 
Di Croma ne ho trovate a centinaia...ma tutti quelli che c'è l'hanno me l'hanno sconsigliata...sono piene di problemi...peccato perchè ne ho trovate un sacco anche a pochi km....
 
@kekkoku
non mi trovi assolutamente d'accordo...i ricambi francesi costano poco...e ti posso garantire che i prezzi si avvicinano molto a quelli di un'utilitaria...
Poi il paragone non facciamolo sempre sulla punto che continuo a dire che è un'utilitaria..Guarda i ricambi di una fiat croma e poi mi puoi dire se i ricambi fiat costano poco o tanto...idem i ricambi alfa costano magari meno di quelli tedeschi ma comunque sono in fascia alta...
Basta farsi un giro su pezziricambio24 e fare i confronti...;)

Allora mi sa che inizierò a studiare le lingue per comprare straniero, perché alcuni modelli di auto "esteri" sono veramente belli...
 
Mi dispiace che anche tu abbia detto "arrivederci Alfa Romeo". L'ho fatto anch'io per ben 3 volte, per le due 159 e per la Mito.
Tutte e tre da "grandi soddisfazioni" in termini di prestazioni.
Ora, oltre ad avere la Clio, da gennaio ho una Megane GT Line sempre col motore 1.5 dci ma 110 cv.
Di noie non me ne da nè tanto meno soffro di consumi carburante.
Sono stracontento e la ricomprerei.
Ma porca vacca la Giulia è favolosa.
Possibile che tra 5 anni sarà mia! :Woot:
 
Si la Giulia è stupenda...oggi ho visto un camion rimorchio che ne trasportava 8...erano incelofanate tranne una...è stupenda....
Ha una linea che ricorda molto la 156...
 
Salva,con le tue giuste motivazioni direi però che il tuo alfone è rimasto nel cuore di tutti noi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si Cris anche nel mio!!! Vabè ormai è andata....non si sa mai che tra 3-4 anni compro un'altra 156 hahahahaha
 
La 159 ha un po' più di spazio dentro... ;) anche se pesa un po' di più.
 
Si ma costava troppo e sopratutto in molti me l'hanno sconsigliata...
Non si sa mai che tra qualche anno me la porto a casa....
 
Come sai, @Salva-Racing ho avuto le 159, sia benzina che diesel. Tutti parlano bene del diesel e tutti hanno sparato a zero sulle JTS. Ti posso affermare che le versioni a gasolio non sono un granchè in termini di affidabilità, soprattutto per il 2.4 (il male del 5° iniettore, ma in realtà il male è del cilindro). Il 1.9 bene o male potrebbe ispirare fiducia. Il benzina andava senza problemi ma beveva come un ciclista a 40°C! Quindi, se proprio vorresti rientrare in Alfa, non prendere la 159. Ma se vuoi invece divertirti rinunciando allo spazio, la Mito va benone. Avevo la 1.4 Turbo 155 che ora ha mio cognato ed è arrivato a 165000 km e non beve olio, non perde colpi, si avvia subito e quindi affidabilissima. La 120 è quasi uguale ma cambiano alcune cosucce.
Poi c'è la concorrenza oppure le care ed amate Punto che sono economiche e super affidabili.
Tanto sappiamo bene che su questo ambito dipende molto dalla fortuna...
 
Si certo ma avere una SW che mi consuma parecchio e sopratutto che soffre di turbine inniettori e poi non è immune nemmeno lei dagli scricchiolii sinceramente ho preferito stare su un'auto molto più tranquilla sia in termini di cavalli e sia di motore...
Stò scoprendo molte cose da questa nave da crociera Francese e devo dire che mi stà sempre più sorprendendo in positivo...
Questo è il bello (e lancio una frecciatina un pò a tutti) di cambiare marchio di tanto in tanto e valutare pro e contro delle varie auto e dei vari marchi...Molti osannano le punto come se fosse l'auto più bella e piùù affidabile del mondo,comemolti osannano le Golf come la macchina e . e non esiste nessun'altra auto perchè le altre fanno tutte schifo....
Se uno le auto non le prova non può capire il funzionamento,il motore ,la costruzione,l'assetto ecc....
Io avendo guidato Alfa per circa 10 anni e avendo posseduto Citroen,Peugeot posso dire che come costruzione non c'è paragone.
Peugeot fa le macchine insonorizzate.Non senti scricchiolii da cruscotti o i classici gnek gnek dalla barra stabilizzatrice o dai trapezi che ogni 30.000 km devi cambiare spendendo una fortuna per sistemare il problema...e non parlo solo di 156 ,ma di 147 166 159 ecc...
Ma come motori secondo me non hanno concorrenti...sono i migliori....i Mjet Alfa/Fiat
 
Io ho avuto modo di verificare che mettere le mani su alcune Peugeot, ma sulle francesi in genere richiedeva molta pazienza e un ottimo rapporto con la divinità LOL ma sono passati anni e sicuramente le cose sono cambiate. ;)
 
boh non so a che macchine hai messo le mani...io quando avevo la xsara gli ho cambiato di tutto senza mai imprecare più di tanto...
In ogni caso più andiamo avanti e peggio sarà mettere le mani....
 
Sto aspettando che mi arriva la nuova macchina.sto guidando questa mito 1.4.sono un po deluso.non e proprio scattante.
 
Indietro
Alto Basso