• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Arrivederci Alfa

ciao Salva,dai che hai preso una bellissima macchina...scorda pure l'Alfa e i suoi gommini della barra......complimenti
 
La 156 ha un fascino impareggiabile. Ma ora che ho visto dal vivo la nuova (e avevo visto la vecchia) devo dire che hai fatto bene, per le tue ezigenze. ;)
 
grazie ragazzi!
Comunque l'alfa era tenuta bene anche di carrozzeria...aveva meno segni di questa.
Sicuramente sono 2 auto completamente differenti...
La 407 sw è un'auto spaziosa comoda sicura ecc...
mentre la 156 era super sportiva! Poi il 1,9 spingeva parecchio!
Ma non posso lamentarmi della spinta della 407;)
 
Peccato tu l'abbia dovuta dar via, purtroppo è la vita :(.
 
Va beh dispiace ma ora sono stra contento di questa...spero vada bene e che non mi dia problemi sopratutto...
 
Bene che ne sei contento :).Io quando cambio macchina, è come se mi togliessero un " pezzo " di vita, sarà che la macchina la considero come e più di una casa, sarà che la tratto molto bene e che gli faccio manutenzione ( per quello che posso ), ma quando le dò via è più forte di me, mi dispiace tantissimo.
Proprio un mese fa mio padre ha venduto la sua Lanci Lybra 2.0 20V. SW., l'ho rivista la settimana scorsa, tutta sporca, piena di cacche di uccello e tutta sporca nell'interno, che peccato :(.
Comunque è bello che tu sia contento di come vada la Peugeot, anche perchè è sempre un 2.0 ed ha comunque 136 cv, che pur essendo di meno dei 116 della 156 JTD ( a meno che tu non abbia fatto modifiche tali da aumentarne le prestazioni ), hanno sempre un certo " Verve " nel " portare " la macchina.
 
116? l'alfa ne aveva 140 di cavalli...
non sò come ho realizzato la capacità di disinnamorarmi delle auto...forse perchè con l'età ho capito che alla fine per quanto belle sono sempre auto...
L'esperienza della 156 2.0 ts mi ha insegnato tante cose,....dopo 8 anni insieme e dopo aver speso un sacco di soldi in manutenzione ho capito che quando un auto è cotta va cambiata e basta...se le auto le si tiene solo per valore affettivo prima o poi presentano il conto dell'età...e alla fine ti ritrovi con un'auto che vale 500€ e nel giro di poco tempo ci spendi 2000-3000€....
Quindi ogni 3-5 anni a seconda di come va la macchina la cambio...così posso venderla e comprarne un'altra senza andare a spendere poi 20000€ per un'auto nuova...
 
Io avevo capito che la tua Ex-Alfa fosse una 156 JTD 1.929 con, appunto 116Cv., ma mi sbagliavo.
 
...e il prezzo?
 
Poco piú di 3000 euro. Le trova tutte lui le occasioni! :Banghead:
 
Per l'esattezza 3900 + trapasso...:sneaky::Kiss:
 
Beh, sono pochi comunque. ;)
È il bello dei macchinoni con "poco" mercato. :)
 
Diciamo che a quel prezzo è stata un'occasione, non solo perchè ha molti accessori ( anche se in base alla versione che ha preso, mi sembra che alcuni siano di serie ), ma anche perchè è in buono - ottimo stato.
Ed hai ragione: le " macchinone " senza mercato, si trovano ( raramente ) ad ottimi prezzi :).
 
Confesso di non avere mai comprato "straniero" perché, provvedendo da sempre alle manutenzione delle mie auto, ho sempre tenuto in conto della reperibilità e costi dei pezzi di ricambio, e in questo credo che, in Italia, FIAT sia ancora imbattibile, perché oltre ai minori costi dei ricambi originali e loro maggiore reperibilità, esistono una infinità di ditte che riproducono i ricambi originali a prezzi ancora piu' bassi.
Se non fosse per questo motivo comprerei sicuramente "straniero" perché, ancora oggi, a parità di prezzo, ritengo che le macchine straniere sono piu' belle e meglio accessoriate delle FIAT.
Credo che molti altri itali(oti)ani facciano il mio stesso ragionamento, e per questo i bei macchinoni stranieri in Itaglia sono senza mercato.
Voi che comprate (anche) "straniero" cosa ne pensate, è giusto questo ragionamento?
 
Una lybra oppure una 159 ecc del 2006 o giù di li le compri allo stesso prezzo della Peugeot di Salva. Anni fai trovai una 159 quasi allo stesso prezzo .
 
Confesso di non avere mai comprato "straniero" perché, provvedendo da sempre alle manutenzione delle mie auto, ho sempre tenuto in conto della reperibilità e costi dei pezzi di ricambio, e in questo credo che, in Italia, FIAT sia ancora imbattibile, perché oltre ai minori costi dei ricambi originali e loro maggiore reperibilità, esistono una infinità di ditte che riproducono i ricambi originali a prezzi ancora piu' bassi.
Se non fosse per questo motivo comprerei sicuramente "straniero" perché, ancora oggi, a parità di prezzo, ritengo che le macchine straniere sono piu' belle e meglio accessoriate delle FIAT.
Credo che molti altri itali(oti)ani facciano il mio stesso ragionamento, e per questo i bei macchinoni stranieri in Itaglia sono senza mercato.
Voi che comprate (anche) "straniero" cosa ne pensate, è giusto questo ragionamento?

Parzialmente d'accordo, ma ci sarebbe da aprire un thread apposta altrimenti, se iniziamo a parlarne qui, inquiniamo la discussione di Salva :D
 
Giusto Yuko. ;)
Comunque io sono "non del tutto d'accordo".
 
Indietro
Alto Basso