• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Arexons VERDE è miscibile con il Paraflu UP?

edesmo

Autore di Tutorial
Auto
fiat grande punto 1200 benzina 65cv 2006
Arexons VERDE è liquido per radiatori pronto all'uso,
nella loro pagina https://arexons.it/it/prodotti/cura...iquidi-radiatore/protettivo-radiatori-20degc/
dicono:
Protettivo radiatori pronto all'uso, assicura un'azione anticongelante, antiebollizione, anticorrosiva, antischiuma, anticalcare e anticavitazione. Indicato per rabbocchi, in aggiunta a qualsiasi liquido preeesistente. Protezione da -20°C a +121°C in condizioni di esercizio. Supera ampiamente le norme internazionali.
sarà vero ???

chiedo pareri un po' a tutti, ma in particolare a @Pike che ho sempre letto ben preparato sui liquidi per radiatore,
allego le due schede tecniche
 

Allegati

  • Paraflu UP_1681_scat_ita.pdf
    202,3 KB · Visite: 6
  • Protettivo radiatori VERDE Arexons SDS8051_QjHGzrU-1.pdf
    338,4 KB · Visite: 9
Non mi ritengo un esperto di fluido refrigerante, solo un ostinato con convinzioni personali.
E.
Visto che Norauto "non comodo", ma a Roma c'è (GUIDONIA MONTECELIO, vicino a Tivoli Terme) e c'è a 11 euro per 2 litri pronto all'uso. Diciamo che due pensieri li farei. Anche perchè fanno consegne non solo a domicilio, ma anche presso i TNT point.
Questo come alternativa se presso la GDO non si trovasse...
 
da OBI il verde è in offerta a 6,90 4,5 litri
per questo volevo avere una indicazione con la miscibilità con il vecchio paraflu, quello BLU
 
Io comprerei lo stesso Paraflu UP anche con quel prezzo "goloso" sul verde di Arexons, almeno come rabbocco.

Se si dovesse fare il cambio di fluido, invece... Considerei l'opzione.
 
Indietro
Alto Basso