• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

App di modifica foto.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Spiego il problema specifico: devo ridurre di risoluzione le foto per poterle caricare sul forum.
Tecnicamente le devo "ricampionare".
L'app incorporata nel mio honor non ha questa funzione.
Usavo Picsart, che ha molte altre funzioni, tra l'altro, ma la versione gratuita è diventata irritante per la pubblicità estremamente aggressiva.
Siete a conoscenza di altre app che consentano il ridimensionamento/ricampionamento, magari semplici e povere, ma che abniano questa funzione, senza essere schiaffeggiati dai popup?
 
Io ho utilizzato Photo Resizer e funziona molto bene ma qualche pubblicità c'è sempre..c'è poi anche Resize Me ma non l'ho provato..
 
Io uso Inshot, è più consigliata x instagram perché ha molte funzioni dedicate ma funziona bene anche per il ridimensionamento. Ogni tanto si apre la solita schermata pubblicitaria che puoi chiudere dopo tot secondi ma le app gratis sono tutte così.
 
Il limite è sulla risoluzione o sul peso?
 
il limite che ho modificato riguarda il peso perché credo che fosse il server a bloccare a monte alcuni file che la piattaforma avrebbe tranquillamente ridimensionato rientrando nei limiti della stessa..
per la risoluzione, di default la piattaforma non dovrebbe avere problemi a gestire fino a 20mpx..
 
Misura più che ragionevole, a parte per i fanatici del megapixel che vogliono il telefono da 48 milioni di tessere...
 
Io tengo come standard 13 Mpxl
Poi, il peso, ovviamente, dipende dalla foto e da quanto viene compressa dall'algoritmo.
Ora provo.
IMG_20191112_194420.jpg
Ottimo. Questa foto veniva scartata.
Grande Giu!! :)
 
Ecco perché non riuscivo più a caricare le foto allora
 
Ho tentato una volta e mi dava file troppo grosso
Pensavo centrava il telefono poi non ho più provato
Comunque ok la prossima volta vi avviso se noto problemi scusate
 
Stando così le cose, anch'io mi sento in dovere di scusarmi con lo staff in quanto avevo notato questo problema già dal 25 ottobre e nel dubbio ho dato la colpa al mio telefono che ultimamente è diventato anarchico.
Per tornare IT devo dire che a volte uso la funzione ritaglia per ridimensionare (nel vero senso della parola) le foto e questa funzione ce l'ha di suo il telefono (come quasi tutti i telefoni).

Di nuovo.
 
Mi scuso anch'io, ma sapendo che le foto grandi davano problemi alla piattaforma e succhiavano risorse, ho cercato "vie traverse" per risolvere il problema...
 
Ma ci mancherebbe ragazzi, poi qualcuno qua e la aveva tirato fuori il discorso ma non pensavo fosse di questa portata il problema..
 
Ma non c’è bisogno di scusarsi! Intendevo dire che per qualsiasi cosa crediate ci sia qualche problema fatecelo sapere!
Poi magari non è niente di serio ma è meglio controllare subito e toglierci il pensiero! :Pompus:
 
Indietro
Alto Basso