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Anello di giunzione marmitta urta sotto al veicolo sui fossi

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Auto
Punto 1.2 8v 188
Ciao, ho sostituito tempo fa la marmitta originale ormai al collasso che era tutto un pezzo con quella nuova fatta da due pezzi, che si legano con un anello e due dadi.
Ora, come installai, bastava una persona dietro come passeggero che urtava, smebrava a terra, ma poi scoprii che sobbalzando l'auto sui fossi, urtava sotto alla scocca paracalore che c'è tra serbatoio e marmitta, ora , cercai di centrarla meglio perchè non ci feci caso, e da allora tutto ok... solamente che ultimamente l'auto era piena in 5, quindi 3 persone dietro hanno fatto abbassare un po il pianale, e ad una rapida oscillazione che si può avere su una bella salita o su un bel fosso, sento urtare la marmitta, sembra a terra, ma penso nuovamente come prima che sia sotto alla scocca paracalore in alluminio, in quanto prima che era decentrata, con la mano bastava spingera per farla toccare, e c'erano anche i segni di struscio non esagerati ovviamente.
Attendo vostre idee, ovviamente questo anello essendo doppio riduce lo spazio di 1 cm rispetto all'originale che era tutta dritta, tra marmitta e paracalore.
 
Non è che cambiando l'orientamento dell'anello trovi una posizione in cui non tocchi? Cioe', spero che sia la parte con i bulloni a toccare, e magari ruotandolo un po' non tocchi piu'.
 
controlla anche gli anelli di gomma che soreggono la marmitta di solito la gomma si crepa e prende parecchio gioco
 
Giusto Dani, anche la mia GP fa rumore da vibrazioni della marmitta, e devo controllare da dove proviene. Forse ho lo stesso problema di Stefano. :(
 
si effetivamente biognia controllarli bene perche a vista sembrano sani ma se tiri giu e su un pò la marmitta vedi che hanno parecchie spaccature specialmente quello finale e la marmitta balla un po ,io lo cambiato perchè quando la macchina era leggermente in discesa e la mettevo in moto sentivo da sotto un toc toc :thumbsup:
 
prova a sollevare la macchina su 4 cavalletti e mettendoti sotto smuovi la marmitta e dai qualche colpo con un martello di gomma.FAcendo così di solito si vede dove tocca la marmitta e puoi porre rimedio....;)
 
Come sempre grazie a tutti, al momento i gommini sono tutti nuovi marmitta inclusa, e l'anello è avvitato con i dadi verso il basso... al controllo, con le mani non riuscivo a farla urtare sotto al paracalore, ora in settimana cerco di mettere l'auto sui cavalletti e ricontrollo... se non vedo grandi oscillazioni ne graffi sotto al paracalore, quasi quasi metto un po di gomma nera sopra l'anello, così se urta di pochissimo, quella volta che si prendono grandi fossi, non fa tac... almeno, è un'idea che sto valutando al momento !
 
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