• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Android, versioni, dubbi, aggiornamenti ecc...

Ehilà, non pensavo di essere in buona compagnia!!
Allora ve ne intendete anche voi!
Piccola domanda:
Che tipo di "rito" seguite appena comprate un nuovo telefono?
Il mio è caricarlo, collegarlo al pc sbloccare bootloader, root recovery e ri blocco del boot..
con il mio OnePlus x mi trovo stranamente bene stock.. nessuna custom rom o kernel..
Con gli altri telefoni invece sempre cambiato tutto o parte.. mi ricordo il Sam note3 nel quale ci misi la porting totale del Galaxy s5.. poi del Galaxy s6.. un gioiello.. stock non lo sopportavo.. un telefono con più di 3200 mAh che non durava più di mezza giornata.. bah..
Comunque con questo mi trovo bene stranamente* anche se abituato a padelle per friggere è un po stretto direi..
Direi anche che forse è arrivato il momento di un bel upgrade con il fratellone OnePlus 3. Speriamo arrivi presto..

*Dico stranamente perché questo è il telefono piu duraturo di tutti.. mi è durato bensì un anno.. mai successo prima d'ora.. sempre cambiato entro sei mesi..
Voi come vi trovate con i vostri smart?
 
Io, come dicevo in altro thread, ho preso Huawey P9 light, il telefono più costoso che abbia mai avuto, e spero che mi duri il più possibile, dato che la manutenzione all'auto la devo fare. LOL LOL LOL
Completamente stock, anche perché non ci capisco una mazza di rom e non rom. Mi piacerebbe togliergli la brandizzazione "bodafon" ma piuttosto che far danni lascio stare, dato che è in garanzia.
Venendo da smartphone di fascia bassa ...grand neo- grand prime- più un paio di altri tolti per disperazione (leggi memoria perennemente piena), questo mi sembra un paradiso. Niente lag, veloce a fare tutto quello che faccio io, che non è certo roba pesante. Ma già il fatto che con chrome vada sempre via spedito, mentre con gli altri chrome non lo potevo usare altrimenti era più il tempo che stavano a pensare di quello che lavoravano... LOL
E con i 3000 mAh di batteria, spesso arrivo alle 11 di sera con il 50%, mentre nei giorni "pesanti" arrivo giusto giusto o anche un po' corto, tipo che alle 21 devo nutrirlo...
 
Ecco il mio nuovo pargolo! Lo adoro già!
Arrivato ieri!
IMG_20161108_001108.jpg
 
One plus, è l'unica cosa che capisco.
Da quel poco che so dovrebbe essere un missile. Raccontaci qualcosa di più. ;)
 
Io l'ho preso a luglio va veramente bene, prodotto curato tanta memoria di archiviazione, velocità di calcolo . In 4 mesi di utilizzo non ho mai avuto problemi, la carica è velocissima e la casa di produzione lo sviluppa costantemente, mia moglie utilizza il oneplus x , prima che glielo rubassero aveva il one plus one
 
Mi hanno detto che questi device sono i migliori android in assoluto, e sono acquistabili solo in rete. Ma non mi sono mai informato dei costi.
 
Il oneplus 3 costa 399€ , oneplus x costa 240 € circa
 
Per Quest'anno ho deciso di rimanere in casa OnePlus passando da un ottimo OnePlus X a questo fantastico OnePlus3..
Di recensioni ce ne sono a bizzeffe, perciò non mi allunghero troppo.
Vi dico solo: bellissimo, velocissimo e mooolto reattivo!
Fin'ora nessun problema, se non che mi ha fatto dannare per rootarlo..

Batteria: vi faccio sapere..
Cura nella costruzione: maniacale.. una Chicca? sim finte nere per non lasciare gli spazi vuoti nel carrellino delle sim.. davvero ottimo.. pulsantini soft touch (soprattutto il centrale moooolto sensibili.. finirete per Inca....arvi perche non lo toccherete nemmeno e vi torna alla home o torna indietro!)
Ottimizzazione del software: buona
Vibrazione: in tasca non si sente, ma se lo appoggio su un comodino o una scrivania vibra anche il telefono del vicino..
Questo perché è posizionato sulla back cover in metallo sopra la fotocamera.. quindi se lo metto con lo schermo rivolto verso la gamba non sento nulla.. almeno si salva con un buon volume generale.
Volume generale: volume chiamate altissimo come anche quello delle notifiche e media in genere.. audio in capsula un po' freddo, ma si sente ottimamente e molto forte (abbassate il volume se non volete far sapere gli affarucci vostri alle altre persone intorno, è veramente potente)
Ottimizzazione chiamate: mi sentono molto bene anche con molto vento e/o molto rumore...
Ricezione: ieri mi è sembrata un po' sotto tono in wifi;
credo soffra un po' di effetto mano (come l'iPhone 4) tenendolo sulla banda in plastica in alto, ma solo in wifi e parecchio lontano dal router..
Oggi è andato meglio, sia in 4g/LTE che in wifi che forse era in rodaggio..
chicca del telefono e dell'operatore ho avuto la possibilità di navigare in 4G+.. una bomba!

In più non so perché(ma meglio così), la pellicola preapplicata è totale! Non copre (come molte pellicole per questo telefono) solo una percentuale scarsa di vetro, ma lo copre al 98% circa..
Vi faccio una foto per farvi capire..
IMG_20161108_154519.jpg
Un regalo di OnePlus per aver aspettato un mese questo telefono?
Direi che ho fatto bene a decidere di fidarmi anche per quest'anno di questo fantastico telefono e di questa nuova ma ottima azienda!
Tra l'altro tra poco devo mandare l'X in assistenza perciò proverò anche quel lato..

Mi hanno detto che questi device sono i migliori android in assoluto, e sono acquistabili solo in rete. Ma non mi sono mai informato dei costi.

Sono i migliori soprattutto sul rapporto qualità prezzo, in quanto offrono quello che offre un top gamma di case ben più note (e a volte anche di più) ad un prezzo del 50% minore...
In ogni caso a mio parere sono i migliori.. per altri un po' meno ma per me si!
 
Parlare di telefoni (hardware) non significa parlare di Android, ma dei dispositivi. Nell'OT siamo OT LOL

OnePlus è un pelino... sovrapompata come nome.

Diciamo che con il primo hanno stracciato la quarza con Never Settle quando manco non erano in condizione di:
-soddisfare ordini web (infatti si vendeva ad inviti, a lotteria, a pre-order... intanto incasso e poi ci guardo)
-fare una release hardware decente da subito (ricchissime di difettucci ed ogni lotto di produzione diverso dal precedente
-fare una release software stabile ed affidabile
-tenersi stretta CyanogenMod (infatti si son dovuti costruire OxyGenOS, poi)
-consentire di vedere il terminale dal vivo... se sei veramente il migliore e sei davvero un flagship killer (colui che uccide i top di gamma, i telefoni simbolo degli altri produttori) vuol dire allora che sei meglio; però il flagship di ogni altro produttore lo potevo prendere in mano in quasi ogni negozio... OnePlus One no; in sintesi, come azienda non erano poi tanto flagship killer.

Non han fatto la fine di Stonex (per i cellulari), è vero, ma rispetto all'understatement di una Motorola manco ci sono arrivati. E nemmeno a livello di qualcuno che vuol fare il top-level del mercato come Samsung.

I terminali sono validi. Non perfetti ma veramente validi, e OnePlus 3 è un ottimo telefono su tanti punti di vista.
Ma ... they settled, a lot.

Con il tipo di marketing che hanno fatto avrebbero dovuto spaccare tutto.
 
Indietro
Alto Basso