XxOSCAR1994
Autore di Tutorial
- Auto
- fiat punto 1.2 8v 2000 3p elx in fase di tuning
ciao a tutti, ho bisogno di qualcuno che se ne intenda parecchio di impianti audio... in pratica ho fatto un impianto audio...ho passato il cavo dalla batteria (da 35mm)dentro l'abitacolo facenolo sbucare dove c'è la scatola fusibili quindi...l'ho fatto passare imboscato sotto i battitacco e la moquette... fino a dietro, dall'altro lato ho passato gli rca facendoli scendere dalla radio al lato destro dell'auto e imboscati anche quelli non a vista... fino a dietro anche quelli... il cavetto del remote l'ho collegato bene ed isolato dietro la radio...nel baule ho un sub da 200w rms e l'amplificatore(********) da 150w rms ho collegato tutto : il positivo,il negativo(a massa su un bullone che ho scartavetrato fino al telaio e fissato bene ed isolato il tutto i due poli del sub, gli rca,il remote dell'ampli... ora mi chiedo cosa può essere che me lo fa avviare subito in protezione appena accendo la radio?
cioè io accendo dopo ore la macchina ed accendo anche la radio e al 50% delle volte si avvia normale e funziona il sub... altre volte invece si avvia anche dopo ore in protezione... appena spengo e riaccendo la radio l'amplificatore si avvia in protezione con la luce rossa...
se io accendo la radio quando è in protezione non si sente... quindi scollego il positivo aspetto qualche secondo e lo ricollego all'ampli e si avvia normale e funziona...
qualcuno potrebbe spiegarmi che succede? ne sto uscendo pazzo
ps:ho messo anche i fusibili subito vicino la batteria e quello dell'ampli... sono intatti
cioè io accendo dopo ore la macchina ed accendo anche la radio e al 50% delle volte si avvia normale e funziona il sub... altre volte invece si avvia anche dopo ore in protezione... appena spengo e riaccendo la radio l'amplificatore si avvia in protezione con la luce rossa...
se io accendo la radio quando è in protezione non si sente... quindi scollego il positivo aspetto qualche secondo e lo ricollego all'ampli e si avvia normale e funziona...
qualcuno potrebbe spiegarmi che succede? ne sto uscendo pazzo
ps:ho messo anche i fusibili subito vicino la batteria e quello dell'ampli... sono intatti