• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

alzavetro guasto 1.3 mj

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
grande punto 1.3 mj 75CV del 2007
#1
salve ho un problema l alza vetro del lato guida non funzionava più e ho cambiato il motorino ma senza risultati . Ho il dubbio che possa essere colpa della pulsantiera ma questa funziona appunto per tutti gli altri vetri e per gli specchietti tranne che per il vetro lato guida ma la luce del pulsante funziona quindi conviene comprare una nuova pulsantiera o puo essere qulcos altro? premetto che anche i fusibili sono tutti a posto.grazie
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#2
Per prima cosa sei sicuro che tutti i fusibili funzionano?' Che auto hai?? La centralina la hai a parte per ogni alzavetro??
Dato che hai una grande punto (così mi sembra di aver capito) penso che avrai un problema sulla centralina alzavetro lato guida può esserci anche un'interruzione di qualche cavo devi controllare bene.
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#4
Io non penso che può "costare" un controllo... Poi ovviamente ogni elettrauto ha i suoi costi comunque smontando i pannelli hai visto percaso una scatola nera con dei fili??
 

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
#6
Può essere che mi sono confuso forse la tua versione ha la pulsantiera che funge da centralina comunque se sei sicuro che i fusibili sono buoni prova a smontare questo spinotto che si trova all'apertura del portellone
aredbrown.altervista.org_hf156_multi_c14.jpg

Ovviamente non devi proprio smontarlo devi solo alzare la linguetta sfilare lo spinotto e provare a spruzzarci un pò di disossidante vedi se risolvi perchè sicuramente c'è un'interruzione la pulsantiera non sembra. ( perchè il led hai detto che funziona).
 

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
#8
dello stesso problema se ne sta già parlando in questa recente discussione in cui ti chiedo eventualmente di procedere in caso non risolvessi...inoltre ti ricordo che il titolo andrebbe scritto con più impegno e una ricerca prima di aprire discussioni è sempre ben accetta, chiudo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso