• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alzavetri troppo lenti

S

saccoandrea23

Ospite
I miei alzavetri sono troppo lenti, vorrei sapere se si risolve ingrassando gli ingranaggi (come per il tergicristallo) e supplicherei una guida da gdeltag per smontare il pannello delle portiere.. Grazie davvero se mi aiutate :)
 
Per smontare il pannello gdeltag la guida la gia fatta la trovi nella sezione tutorial ! ;)
per quanto riguarda il tuo problema smonti il pannello e pulisci bene le guide e le ingrassi per bene e ai risolto ! Io facendo cosi ho risolto ! :thumbsup: gia che ci sei pulisci per bene guarnizioni e vetro :thumbsup:
 
da me invece son lenti perchè qualche elettrauto dovrebbe contare i granelli di sabbia al posto di mettere le mani sulle auto! non mi arrivano 12v ai motorini e non hanno quasi forza. impegano circa 5 secondi a salire... mentre nelle altre auto in genere stanno sui 3 secondi :mad:
 
Anche i miei sono lentissimi ho provato a mettere dello svitol e sono migliorati ma dopo un pò ritornano come sono..
 
lo svitol dopo un po secca.. meglio la vasellina bianca o il grasso
 
Anche io ho lo stesso problema, sarà che un alzacristalli l'ho cambiato, mentre quello del passeggero non è mai stato ne toccato ne ingrassato, da 18 anni a questa parte.
 
ma bisogna capire se il problema è il motorino alzacristalli o le guide poco lubrificate che fanno attrito.... anche se uno ingrassa con grasso al silicone spray (il migliore visto che non evapora) ma il problema è il motorino...... nn risolve granchè
 
Gli alzacristalli della Punto sono comunque lenti in generale.
Prova a lubrificare le guarnizioni con del WD-40.
 
Concordo con Esepoi; da quanto state scrivendo qui il problema è un difetto di progettazione Fiat, perché tutti avete bene o male lo stesso problema, poi se ci aggiungete che l' alzacristalli di suo è lento...

Dovete anche tener conto che la portiera, al suo interno, non è a chiusura ermetica, l' acqua e lo sporco possono penetrare, quindi i leverismi e ingranaggi possono tranquillamente sporcarsi o seccarsi. La cosa migliore da fare, secondo il mio punto di vista è pulire per bene tutti gli organi dell' alzacristalli, quindi cospargere in maniera parsimoniosa del buon lubrificante, come un semplice grasso marino.
 
Anche io ho lo stesso problema ma mi hanno detto che il motorino e consumato...
 
Prima di dire motorino consumato, farei tutti i controlli, pulizie, ingrassaggi, del caso.
E non sottovalutare la pulizia stessa del vetro, delle guarnizioni, del raschia acqua. Le patine di grasso unto che si formano negli anni, aumentano molto l'attrito
 
Indietro
Alto Basso