1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Alzavetri troppo lenti

Discussione in 'Impianto elettrico' iniziata da saccoandrea23, 29 Gennaio 2014.

1. saccoandrea23

saccoandrea23 Ospite

I miei alzavetri sono troppo lenti, vorrei sapere se si risolve ingrassando gli ingranaggi (come per il tergicristallo) e supplicherei una guida da gdeltag per smontare il pannello delle portiere.. Grazie davvero se mi aiutate :)

2. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.474
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Per smontare il pannello gdeltag la guida la gia fatta la trovi nella sezione tutorial ! ;)
    per quanto riguarda il tuo problema smonti il pannello e pulisci bene le guide e le ingrassi per bene e ai risolto ! Io facendo cosi ho risolto ! :thumbsup: gia che ci sei pulisci per bene guarnizioni e vetro :thumbsup:

3. Bl4Ck^

Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
    da me invece son lenti perchè qualche elettrauto dovrebbe contare i granelli di sabbia al posto di mettere le mani sulle auto! non mi arrivano 12v ai motorini e non hanno quasi forza. impegano circa 5 secondi a salire... mentre nelle altre auto in genere stanno sui 3 secondi :mad:

A samuele piace questo elemento.
  4. Evo1995

Evo1995 Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Auto:
    Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
    Anche i miei sono lentissimi ho provato a mettere dello svitol e sono migliorati ma dopo un pò ritornano come sono..

5. saccoandrea23

saccoandrea23 Ospite

lo svitol dopo un po secca.. meglio la vasellina bianca o il grasso

6. waspeed

waspeed

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Auto:
    Fiat Punto MK2B 1.2 16V
    anche io ho lo stesso problema, che dite è solo un problema sporco e poca ingrassatura?

7. Sloop93

Sloop93 Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    147
    Auto:
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
    Anche io ho lo stesso problema, sarà che un alzacristalli l'ho cambiato, mentre quello del passeggero non è mai stato ne toccato ne ingrassato, da 18 anni a questa parte.

8. rox

rox Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    279
    Auto:
    Panda EasyPower 1.2 8v 2009
    ma bisogna capire se il problema è il motorino alzacristalli o le guide poco lubrificate che fanno attrito.... anche se uno ingrassa con grasso al silicone spray (il migliore visto che non evapora) ma il problema è il motorino...... nn risolve granchè

9. Esepoi Tenepenti

Esepoi Tenepenti Utente Avanzato

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Auto:
    Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
    Gli alzacristalli della Punto sono comunque lenti in generale.
    Prova a lubrificare le guarnizioni con del WD-40.

A Motoradders piace questo elemento.
  10. Motoradders

Motoradders Youtuber Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    1.039
    Auto:
    Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
    Concordo con Esepoi; da quanto state scrivendo qui il problema è un difetto di progettazione Fiat, perché tutti avete bene o male lo stesso problema, poi se ci aggiungete che l' alzacristalli di suo è lento...

Dovete anche tener conto che la portiera, al suo interno, non è a chiusura ermetica, l' acqua e lo sporco possono penetrare, quindi i leverismi e ingranaggi possono tranquillamente sporcarsi o seccarsi. La cosa migliore da fare, secondo il mio punto di vista è pulire per bene tutti gli organi dell' alzacristalli, quindi cospargere in maniera parsimoniosa del buon lubrificante, come un semplice grasso marino.

1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi