• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo Mito - Vari sensori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei sapere questo che tipo di sensore fosse, dato che non lo solol

003.JPG
 
facendo una veloce ricerca su google con il codice 55227306 viene fuori che si tratta del sensore pressione tubo di scarico ;)

Sensore 55227306.JPG
 
Ciao e grande delta...e come faccio a pulirlo?stacco la linguetta di colore giallo?

--- Messaggio doppio unito ---

Ciao a tutti questo è un altro sensore ma non sò di cosa si trattalol
004.JPG
 
si, basta premere la leva e tirare lo spinotto comunque su quest'altro sensore passo lol

secondo me non è il caso di pensare già alla pulizia di questi sensori vista la giovane età dell'auto e poi non è che tutti i sensori siano per forza da pulire...
 
Giusto infatti è solo per studiare queste tipo di macchina che sono di nuova generazione, di certo non mi metto a pulirli adesso...
anche su questo c'è un codice di riferimento penso si dovrebbe trovare...
si trova sotto l'alloggiamento del filtro aria infatti ho fatto la foto da sotto...
ora posto un altro sensore vediamo di cosa si tratta

--- Messaggio doppio unito ---

Salve ecco un altro sensore...
per me si tratta del sensore della turbina quello con lo spinotto giallo poi può essere che mi sbaglio...

002.JPG
 
Io fossi in te eviterei di smontare e pulire i sensori. Certe cose sono fatte per morire insieme all'auto.
Te lo dico per esperienza personale.
 
infatti io non li pulisco solo per vedere quali sensori ci sono e a cosa servono
ora vado a pulire la mia belva
sono indeciso se montare una centralina aggiuntiva o no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso