• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo Mito - sostituzione olio motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo dopo nemmeno 10.000 km ho dovuto sostituire l'olio motore alla mia belva per colpa del filtro antiparticolato, infatti il livello dell'olio andava aumentando sempre di più dato che il gasolio va a lavare i cilindri nelle post - iniezioni, che servono per bruciare il particolato(circa 500 - 600 °C) e va a finire dentro la coppa dell'olio...grazie a chi a inventato questa cosa solo per far spendere soldi in più...in mezza giornata ho fatto tutto il lavoro da solo...posto delle foto...
N.B. - ho fissato la vite della coppa dell'olio con una colla speciale adatta per le alte temperature (dalle foto si vede)...
003.JPG
012.JPG
 
Purtroppo i motori a gasolio con DPF sono tutti cosi io adesso per lavoro mi fanno usare la nuova 500L 1.3 Multijet ha quasi 24.000km ed è gia stato sostituito l'olio 3 volte appunto per colpa del DPF , una cosa ti posso consigliare tienilo cambiato spesso l'olio !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso