- Auto
- GTV 2.0 V6 TB
Buona sera a tutti,
ho appena sostituito i cavi candele e le candele alla mia GTV 2.0 V6 Turbo, ho un problema, su 6 candele sono riuscito a cambiarne solo 5 in quanto la candela del cilindro nr. 2 dopo aver fatto poco più di mezzo giro a svitarsi diventa improvvisamente dura.
Essendo la testa di alluminio, ho preferito non sforzare per non fare danni ed ho quindi riavvitato.
Avete qualche trucco o procedura per tentare di svitare la candela senza danneggiare la testa?
Nel frattempo ho comprato una chiave Beta 959 da 2.8 specifica per questo motore, sto aspettando che mi arrivi.
Pensavo di procedere così: svitare la candela fino a quando non diventa dura, spruzzare parecchio svitol nell'incavo dove è alloggiata, lasciarlo agire un paio di giorni, riavvitare e tentare di svitare nuovamente e ripetere l'operazione.
Vale la pena farlo con motore tiepido oppure freddo?
ho appena sostituito i cavi candele e le candele alla mia GTV 2.0 V6 Turbo, ho un problema, su 6 candele sono riuscito a cambiarne solo 5 in quanto la candela del cilindro nr. 2 dopo aver fatto poco più di mezzo giro a svitarsi diventa improvvisamente dura.
Essendo la testa di alluminio, ho preferito non sforzare per non fare danni ed ho quindi riavvitato.
Avete qualche trucco o procedura per tentare di svitare la candela senza danneggiare la testa?
Nel frattempo ho comprato una chiave Beta 959 da 2.8 specifica per questo motore, sto aspettando che mi arrivi.
Pensavo di procedere così: svitare la candela fino a quando non diventa dura, spruzzare parecchio svitol nell'incavo dove è alloggiata, lasciarlo agire un paio di giorni, riavvitare e tentare di svitare nuovamente e ripetere l'operazione.
Vale la pena farlo con motore tiepido oppure freddo?