• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo Giulietta - Pretensionatori elettronici delle cinture

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
alfa romeo Giulietta 1.6mjet 105cv distinctive (anno 7/2010)
Ciao buongiorno Buon anno a tutti.

Ho avuto un piccolo incidente con un cinghiale, e sono esplose le cariche dei pretensionatori elettronici delle cinture. Ho una giulietta. Volevo chiedere e necessario cambiare tutte le cinture compreso i pretensionatori oppure tenere le cinture e ordinare solo i pretensionatori?? Grazie
 
Non ne ho idea, ma se fai una ricerca su ebay, dando come chiave "pretensionatori cinture giulietta" magari ti rendi conto se esistono solo i pretensionatori separati dalle cinture.
 
Guarda se non mi ricordo male per la Giuly ( Giulietta) ci sono anche singolarmente i pretensionari
 
Ma con i pretensionatori esplosi, le cinture di sicurezza funzionano ugualmente?

Ho controllato ed effettivamente vendono i ricambi dei pretensionatori e ad una cifra abbastanza onesta.
Chiaramente devi prendere il destro e il sinistro che hanno due codici diversi.
1.JPG 2.JPG 3.JPG
 
Ultima modifica:
Neanche io!!!
Ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto una cosa nuova che spero di non dover mai cambiare.
 
@redjack Ma la botta col cinghiale è stata molto violenta?

La macchina ha subito un notevole danno oltre al fatto che i pretensionatori si sono rotti?
 
ciao.
la botta è stata forte meno male andavo piano 50 Km, mi ha distrutto tutto il davanti, in più sono esplosi i pretensionatori anteriore destro e sinistro. proprio oggi ho ripreso la macchina costo 3000 €. Dove nessun ente ti paga ne regione ne provincia e nemmeno il parco.

Mi potete aiutare a capire se devo cambiare per forza tutte le cinture oppure solo i pretensionatori?



Stavo riflettendo come sistema e buono che esplodono durante un incidente, solo mi hanno raccontato al officina che a un signore i
pretensionatori sono esplosi dopo aver preso una "buca".
 
Se vendono il pretensionatore perchè cambiare anche la cintura di sicurezza?
 
Mah, tecnicamente, cambiando i pre-tensionatori le cinture dovrebbero tornare funzionanti al 100%, ma trattandosi di sicurezza farei cambiare i pre-tensionatori al meccanico.

Certo che se i pre-tensionatori arrivano a costare quasi quanto le cinture nuove, tanto vale spendere quel poco in più e comprare le nuove cinture.
Tra l' altro le vecchie cinture le puoi vendere all' autodemolitore che ricerca questi pezzi. In cambio ti da dei soldi, che praticamente vanno ad ammortizzare un pochino la spesa delle nuove cinture acquistate.

Valuta bene se comprare i pre-tensionatori o direttamente tutte e 2 le nuove cinture!
 
Cinture e pretensionatori sono due pezzi differenti, non vengono venduti insieme.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso