• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo Giulietta 1.6 mjt 105cv - Intervalli cambio cinghia di distribuzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
alfa romeo Giulietta 1.6mjet 105cv distinctive (anno 7/2010)
Come da titolo, chiedo informazioni sulla sostituzione cinghia di distribuzione. Per cambiarla devo tener conto dei kilometri oppure degli anni??

La mia è una alfa romeo giulietta 1.6 105cc.
 
Secondo me hai aperto la discussione nella sezione sbagliata . Vediamo cosa dicono i moderatori dopo .
Detto questo quel motore mi sembra che la dava ogni 120 mila ma non ricordo bene .
In base a quello che dice il libretto la cambi , ad esempio se dice 10 anni o 100 000 km quello che scatta prima la cambi.
Esempio sono passati già 100 mila km oppure manca poco ? Allora la cambi distribuzione completa di pompa acqua e liquido antigelo rosso e cinta servizi stessa cosa per gli anni
 
Ho spostato nella sezione corretta.
Comunque Samuele ha già detto tutto.
Se hai il manuale, vedi quali sono gli intervalli, in anni e km.
Quello che viene raggiunto prima, comanda.
 
Grazie... raggiunto prima gli anni anche se pochi km al incirca 105.000km
Tanto che mi ci trovo, vorrei chiedere.
secondo voi quando si può spendere tra i pezzi più manodopera???
 
Sono ignorante sul motore, ma ha cinghia o catena?
 
Ha la cinghia sia il 1.6 mtj che il 2.0
Secondo me sei sui 400 euro ti parlo dei prezzi dalle mie parti e se vai in Alfa per quello che mi ricordo io dei prezzi di officina che avevamo noi circa 45€ all'ora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso