• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo Giulietta 1.6 120cv jtdm-2 2017 - Serraggio filtro olio motore

Si dovrebbe essere così, io ne ho avuto solo uno di quelli ma dovrebbe venire automatico il modo di agire, in ogni caso essendo di plastica, una volta arrivato in battuta non si deve sforzare.

la mia domanda è come farcelo arrivare a battuta, a mano o a chiave? Perché a mano, causa anche posizione scomodissima, è molto difficile mandarlo a battuta, pertanto non è facile capire se effettivamente è gia "arrivato" o c'è ancora margine ma ci vuole solo un po' piu di forza...
Non so se mi sono spiegato, perché ripeto, una volta avvitato a mano c'è ancora margine per un giro completo con la chiave senza troppa fatica.

@Duker infatti, come dicevo, a mano è impossibile mandarlo secondo me a battuta, perché quando poi provo con la chiave c'è ancora molto margine...

Con la chiave, c'è un oring

la mia domanda è come farcelo arrivare a battuta
Secondo me, vista la posizione ( molto angusta ) potrebbe essersi benissimo deformato il " tappo " che si avvita ( visto il fatto che è in materiale plastico ), e quando lo si avvita la stessa guarnizione ( anche se nuova ) non riesce ad effettuare la chiusura ermetica.

il tappo l'ho sostituito all'ultimo tagliando, proprio perché ci avevo pensato

grazie... anche se lui sta sul ponte, può usare la dinamometrica, io no...

Indietro
Alto Basso