- Auto
- Fiat Tipo SW Lounge 1.400 T.Jet 2020 - GrandePunto Starjet Emotion 1.400 16V. 2007
A quanto ho capito e chiesto a svariati meccanici, mi hanno spiegato che questi ultimi tipi di olio tendono a " consumarsi " più velocemente dei " classici olii di una volta e anche dei 10W40 che esistono tutt'ora.Nella mia caso varia da olio ad olio . Qualcuno consuma di più qualcuno di meno . Non è sempre alla stessa maniera .
Considera che sulla Tipo che ho, presa usata, ed ora con 60.000 Km., non consuma olio e nei primi 43.000 Km. l'olio non è stato mai sostituito: ho faticato a svitare il tappo della coppa dell'olio e il filtro dell'olio ed è uscita una porcheria degna di nome " catrame " ed altro.
Quindi per ora va tutto " bene ", e spero che rimanga così, anche se ad oggi, con tutto che l'olio ha appena 4.000 Km. ( trascorsi dall'ultimo tagliando ), è di nuovo nero, quasi come la Pece: NON so se rifare un tagliando per " ricominciare " a stare tranquillo, oppure tenerlo così e sostituire l'olio al massimo a 10.000 Km. .