• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo 156 prima serie - Sostituzione devio luci

Bel video complimenti
 
Bello Andrea!
Sempre meglio.
Bella la musica di sottofondo, la stessa del video sulla coppa, ma il livello è troppo alto, si fatica a capire ciò che dici.
Per altri lavori futuri, ti suggerisco inquadrature più da vicino. Spostare la camera fa predere un sacco di tempo, ma il tutorial ne giova a dismisura.
Infine, mi piace la scritta al muro col nome del canale, io non ci ho mai pensato, tranne forse in un video, ma cerca di non lasciare lo spruzzino davanti. LOL
Complimenti ancora ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Dimenticavo: l'effetto di transizione, nel tuo caso, il fotogramma che scorre verso il basso, va usato, imho, per cambiare scena, ma non ad ogni taglio del video.
Se devi solo fare dei tagli, usa una semplice dissolvenza, o uno stacco netto e via. Imho
Per esempio, se osservi i video di Giuseppe, lui fa proprio tagli secchi.
Io preferisco dare un minimo di dissolvenza, anche pocbi centesimi di secondo, giusto per legare un po' gli stacchi.
 
Grazie Stefano! Devo trovare una souzione per il microfono perché il volume della mia voce è troppo basso! Poi voglio provare a usare vegas per il prossimo tutorial perché con questo faccio fatica a montare il filmato in ful hd.. mi va a scatti e si blocca l' immagine mentre l' audio va avanti...

--- Messaggio doppio unito ---

Hai ragione sui tagli..
 
Il fatto che l'immagine si blocchi, durante il montaggio, dipende dalla potenza del pc.
 
Allora sono nella c***a!
 
Magari esponi il problema nella discussione sui video e proviamo a cercare soluzioni. Comunque col mio vecchio pc e vegas, riuscivo a lavoricchiare, ma spesso si impallava.
Con quello nuovo va meglio, ma il sincro dell'anteptima a volte sembra sballato, anche se in realtà non lo è.
 
C' è poco da risolvere Stefano... Tiro avanti fin che posso con questo pc poi lo cambierò.. per fortuna ho un carissimo amico che ha un negozio di informatica e mi fa prezzi veramente buoni... Grazie comunque..
 
No, in realtà giocando con le impostazioni dell'anteprima puoi migliorare parecchio le cose.
 
Per ora farò così Pike.. anzi ora provo subito visto che ho un piccolo tutorial da montare..
 
Lo avevo vito qualche giorno fa sul tubo ma mi sono dimenticato di commentare!
Bravo Andrea! Gran lavoro! Ho sempre avuto il cruccio di mettere il volante sportivo sul TS...ma poi ogni anno ho sempre rimandato e sono trascorsi 8 anni ahhahaha
 
Grazie Salva... Il volante sportivo che ho sulla punto monta anche su questa macchina..
 
Ma non penso di fare il cambio volante.. Volevo solo dire che il mozzo è compatibile...
 
Indietro
Alto Basso