• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo 156/147/GT Sostituzione braccetto oscillante superiore.

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Dopo aver cambiato il braccetto inferiore, logicamente ho cambiato anche quello superiore. Posto il video con un po' di ritardo rispetto YouTube. Spero mi possiate perdonare... Buona visione!
 
complimenti per i bei lavoretti che ti fai :thumbsup: :thumbsup:

vedendo il filmato ho un piccolo dubbio
riguardo a quanto hai inserito l'ammortizzatore all'interno della forchetta,
se è un fatto voluto oppure casuale


156.jpg
 
No è voluto. In quell'occhiello c'è un foro dove passa la vite di fissaggio. Grazie per i complimenti.
 
ottimo lavoro come sempre , ma devo dire che hai sbagliato una cosa e da non ripetere piu. se dove hai messo il grasso va contatto con il tampone in gomma era meglio usare grasso al silicone perche' altri tipi di grasso come mi e gia capitato cuociono la gomma .il graffitato e da usare solamente dove vi e attrito tra parti scorrevoli su ferro e ferro....... comunque bel lavoro preciso
 
Devo proprio essere sincero, quel ricambio della Birth è veramente molto bello (e mi pare anche la versione rinforzata).
 
Si è rinforzato ma non è della Birth ma della frap.
 
Giusto, non so perché l'ho confuso con la Frap
 
Questo video mi fa venire nostalgia della mia vecchia 147, mi manca troppooo :cry::cry: Il mio avantreno dopo 230.000 km era ancora in condizioni più che accettabili, credo che sarebbe durato ancora un po'
 
Indietro
Alto Basso