• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo 156 1.8 TS - Sostituzione guarnizione coperchio valvole.

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Ciao a tutti! Finalmente ho trovato il tempo di montare e caricare il mio nuovo tutorial! Spero sia di vostro gradimento..

--- Messaggio doppio unito ---

Un ringraziamento in particolare va a @ElCaimanDelPiave che oggi mi ha nominato nel suo video chiacchiera e come per magia sono aumentati di una decina le persone iscritte al mio canale!
 
Non ho ancora guardato il video, ho solo messo il pollice in su, quello è il meno... ;)

Riguardo la "sponsorizzazione", penso sia una buona pratica da attuare tra di noi.
Fino a qualche tempo fa, mettevo sempre nella schermata finale, le icone dei canali di GdeltaG e Motoradders, poi sono aumentate le icone e mi è toccato toglierle, ma appena posso, parlo dei canali amici. Ho parlato anche di Gioe, di Salva-racing, e parlerò anche di B.engineering, alla prima occasione. ;)

Anzi, lancio un idea (interessata LOL) al capo... @GDeltaG , tu, che sei il nostro mentore e apripista, e hai molti più iscritti e visualizzazioni, che ne dici di fare un video di sponsorizzazioni tipo quelli di Gianni Pirola?
A proposito, questo signore, Gianni Pirola, che ha un canale di fai da te molto seguito, mi ha sponsorizzato in un recente video. :)
Queste collaborazioni tra youtubers mi piacciono e penso che facciano crescere tutti i canali.
Sapete cosa vi dico, metto su un work-vlog dedicato alla nostra "rete" di canali. ;)
 
Volevo farlo anche io.. Avevo pensato di fare un vlog durante il primo giro con l' Alfa.. Una chiacchierata durante il collaudo su strada con tanto di ringraziamenti a tutti voi che mi state aiutando a crescere...
 
Grazie Bl4k^! Sono riuscito anche a sistemare il volume della mia voce...

--- Messaggio doppio unito ---

@ElCaimanDelPiave è un pò che lo voglio fare un video di ringraziamenti solo che volevo aspettare un' occasione speciale e più speciale del ritorno su strada di questa 156? Visto che ci ho lavorato parecchio per far si che questo avvenga? E soprattutto fare i ringraziamenti a tutti gli utenti del forum che mi hanno spronato a restaurare questo gioiello e un ringraziamento speciale a chi mi ha aiutato (e ancora mi aiuta molto) a migliorare la qualità dei miei video..
 
Me lo sono guardato tutto, finalmente.
Bello, bella luce, riprese chiare, sei anche più sciolto, si vede che stai prendendo confidenza. ;)
Guardandolo col telefono, si sente la mancanza di qualche close up, specie quando riconnetti i tubi. Si vede che triboli, ma non si capisce bene cosa stai facendo.
La sequenza del serraggio viti è lunghetta, potevi riassumere un po'.
Mi sarebbe piaciuto dare un'occhiata sotto il coperchio, per curiosità.
Per il resto, tutto molto bello, hai preso una bella mano nel fare i tutorial. :)

Sbaglio o mi hai copiato i saluti finali con il testone che si insinua di traverso nell'inquadratura?? LOL

Riguardo l'operazione in sé, non mi aspettavo un coperchio in plastica..
E quanto cavolo di olio c'era!!
Bello invece il sistema con le viti che tengono su la guarnizione. Infatti intanto che la mettevi mi chiedevo come facesse poi a star su, ma da lì a poco hai svelato il mistero.
Bravo! Davvero! ;)
 
Grazie Stefano.. lo so che è venuta lunga la sequenza del serraggio ma è la parte più importante se serri male tanto vale che non cambi la guarnizione.. Non ho copiato.. ho imparato dal maestro!!
 
Sì, infatti, alla fine è meglio sottolineare l'importanza di un'operazione anche con le riprese. Dicendolo soltanto, si toglievano 5 minuti e più, ma è effettivamente l'operazione più delicata ed importante. ;)
 
Avevo tagliato ma dopo aver guardato l' anteprima ho deciso di ri inserire la procedura.
 
Sì, in effetti hai fatto bene. In fondo sono operazioni importanti, facciamo tutorial, mica parodie! LOL LOL
 
altro bel tutorial, complimenti, ormai direi che hai raggiunto davvero un buon livello, in brevissimo tempo, e ti vedo anche più sciolto :thumbsup:

per le sponsorizzazioni preferisco nominare i canali o i video in mezzo o alla fine di alcuni miei video, più che altro quando sono correlati..ma magari in un prossimo vlog farò anch'io un elenco dei canali amici ;)
 
Date un'occhiata ai video fatti da Daniele Tartaglia.
Diverso tema, diversa strategia... ma non si può negare che sia bravo con la costruzione del video ;)
 
Bel video, ma proprio bello e tutto spiegato nei minimi dettagli. Bravo
 
Grazie Kite69!!
 
@Pike ho guardato qualche video di Tartaglia, e indubbiamente è bravo. Ma rimanda al sito internet, quindi i suoi non sono tutorial 100%, più che altro sono riassunti, quindi sono più spicci.
Anche Gianni Pirola, che seguo ogni tanto, ma pure Rulof, spesso mettono le riprese accelerate e non spiegano per filo e per segno quello che fanno.
Personalmente non approvo, ma tant'è.
 
Splittiamo in una discussione apposita, per articolare il discorso?
 
Complimenti! Bel lavoro e bel tutorial.
Bonna mi puoi fare 2 favori? Il primo è di accendere quel motore e farci sentire il suo canto. Il secondo è....mi puoi cantare una canzone di Guccini? :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso