• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo 156 1.8 TS - Sostituzione guarnizione coperchio valvole.

Locomotiva va bene? Non so se YouTube me la lascia o me la blocca... Il rumore del motore arriverà presto...
 
Voglio Aushwitz !!
LOL
Se canti pochi secondi acappella non succede nulla.
Se la fai tutta, ti arriva l'avviso di copyright, allora devi dichiarare che è una tua cover, e dimezzi gli eventuali introiti per gli annunci.
Ma non andiamo ot.

Non hai fatto nemmeno una ripresa di cosa sta sotto il coperchio? Quel motore è un capolavoro, e mi sarebbe piaciuto tanto curiosare un po'. ;)
 
Per il poco che si vede sembra abbastanza pulito senza morchie però non so se avevi già dato una pulita.
 
@ElCaimanDelPiave e @Bujao nel prossimo video vi accontenterò! Ho pulito solo la battuta della guarnizione il resto era già ok (secondo il mio parere). Non ci ho pensato di fare un inquadratura specifica...
 
Grandissimo Andrea!!!!! Ottimo lavoro.
Vorrei farlo anch'io sul pulcino per controllare lo sporco sull'albero a camme,ma credo che non basti togliere le viti.Ho paura che si sfili l'albero
 
Sul pulcino lo puoi fare solo se rifai anche la fase. Il nostro fire non ha il coperchio punterie :(
La mia rossa ne avrebbe un gran bisogno, perché trasuda ben bene, ma prima farò pratica con la distribuzione della blu, e poi mi cimenterò con quella guarnizione.
Ho preso due cinghie dentate in previsione di questo...
 
Grazie Cristian!!
 
bel tutorial Andrea...
Non ero mai arrivato a smontare il coperchio...fortunatamente in 8 anni di onorato servizio e quasi 200.000 km non mi ha mai dato problemi....
 
Grazie Salva! Qui il problema era che quando hanno fatto la distribuzione non hanno cambiato la guarnizione ma messo della pasta nera e poi hanno serrato poco le viti.. Quelle centrali si svitavano a mano... @Bujao ho fatto il video del sound! Appena ho tempo lo carico! Devo ringraziarti perché grazie alla tua richiesta mi sono accorto cje la ventola non funzionava correttamente e si attivava solo la seconda velocità e rimaneva accesa per poco tempo restando ben al di sopra dei 90 gradi. Diagnosi un filo della resistenza cotto! Non so il motivo ma ci avevano fatto due giunzioni con fastom e fili per allungare i fili, non ne vedo il motivo visto che ci arrivano bene. Ho tolto le giunzoni e cambiato la resistenza, ora funziona regolarmente.
 
Visionato appena mi è arrivata la notifica e commentato sul tubo.
Lo scrivo anche qui: che sound fantastico!!!
 
Grazie Stefano!
 
Mi sono innamorato, è fantastico!
Grazie. grogcin
Sono sentimentalmente attaccato alle Alfa, la mia prima auto è stata una 33qv... Mi si inumidiscono gli occhi quando ci penso.
 
Andrea bel sound!
Sul mio TS avevo 200 celle ,filtro CDA e scarico CSC rombava da paura!!!!
 
@Bujao grazie a te! Grazie a te ho scongiurato un potenziale disastro!! @Salva-Racing io catalizzatore 200 celle e silenziatore della asso.. Il filtro lo conosci..LOL

--- Messaggio doppio unito ---

@samuele secondo me Alfa Romeo a sbagliato ad abbandonare il TS sarebbe come se Ducati da domani abbandoasse la distribuzione desmodromica...
 
Si ma se non ricordo male lo avevano fatto perché non rientravano più nelle normative antinquinamento.
Poi volendo un sistema si trova per far girare in twinspark :book:
 
È la versione ufficiale quella... La triste realtà è che per vendere i motori jtd hai francesi ha dovuto comprare in cambio i jts che sono motori francesi e in pochi lo sanno... Poi è arrivato il tw air... E lasciamo perdere va....
 
Indietro
Alto Basso