• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo 156 1.8 TS - Sostituzione dischi e pastiglie anteriori

Ah...
Quindi fai copia incolla dei files...
E i files c'erano sulla sd, al momento del trasferimento, li vedevi, giusto?
Li hai copiati o trascinati? È apparsa la barra di avanzamento? Di solito i video occupano qualche GB, e il trasferimento non è istantaneo. Dovresti avere dei tempi di attesa. Li hai avuti? È comparso qualche messaggio "strano"?
 
Si faccio facevo taglia e incolla e incollavo direttamente nella cartella creata per contenere tutto il materiale del tutorial (creo una cartella per tutorial per avere tutto in ordine) e è apparsa la barra durante il trasferimento solo che mia figlia stava facendo i compiti e mi ha chiamato proprio in quel momento e quando sono tornato davanti al pc era sparito tutto! File e cartella compresi! Poi ho cercato un po' in giro nelle varie cartelle ma non ho trovato più niente.. apoena ho tempo cercherò bene in tutte le cartelle.. la cosa certa è cge da allora faccio copia e incolla e il file dalla micro SD lo cancello solo quando sono sicuro che tutto sia andato a buon fine!
 
La speranza è che "ti sia scappato" il mouse e la cartella sia dentro a qualche altra.
Hai detto che hai già usato la funzione di ricerca di Windows, giusto? (Anche se in alcuni casi non mi ha dato risultati affidabili)
 
Si l' ho usata senza risultato.. mal che vada rigiro il tutorial sul cambio dischi e pastiglie posteriori tanto ora è tutto nuovo e ci metto un attimo.. però quello del cambio delle pinze non lo rigiro..
 
Peccato, perché il cambio pinze non è mai stato trattato. :(

--- Messaggio doppio unito ---

Puoi arrivare al punto in cui devi svitare i tubi e poi spiegare a voce il resto...
 
Certo che se aumentano le richieste potrei anche girarlo.. LOL
Potrei dire che se raggiungo tot mi piace giro anche un tutorial sul cambio pinze e porta pinza alla fine del tutorial del cambio dischi e pastiglie posteriori..
 
Grazie ai consigli di @Pike ho risolto il problema di comunicazione tra smartphone e pc e lo ringrazio un casino!! Però per ora dei file non c' è traccia.. ri girerò quello del cambio pastiglie e dischi posteriori appena possibile...
 
Suggerirei di fare questo... Tramite il nuovo metodo di connessione copia fuori dal telefono/micro SD il girato attuale.

Poi spegni il telefono, infila la microSD nell'adattatore e fai passare Recuva, facendo salvare i file nel pc. Probabilmente non recuperi nulla ma... tanto vale tentare.
 
Grazie.. proverò..
 
Pike ti ha anche suggerito di divemtare "sviluppatore" e attivare Debug usb?
Aiuta ad accedere a tutto ciò che è salvato nel telefono, anche quello che normalmente è nascosto.
 
No ma ero già capace di fare quella cosa lì.. avevo un problema di comunicazione tra lo smartphone e il pc, che grazie a Pike ho risolto, ma una volta che sono riuscito a farli comunicare senza problemi ho provato anche come amministratore... Ma niente..
 
Si ma ora che ho fatto quel passagio riesco a vederlo anche come disco rimovibile ed entrare in tutte le cartelle anche senza hi-suite..
 
Ok, quella della modalità hi suite l'avevo immaginata. Ma sul telefono, in ogni caso, ho zero speranze che ci siano.
 
Nel telefono non c' è più niente.. ora stavo spulciando cartella per cartella del pc ma per ora niente.. e ormai anche le mie speranze stanno andando per nespole... Mettiamola così: mi serve da lezione...
 
siete ampiamente off topic
 
Hai perfettamente ragione..
 
Indietro
Alto Basso