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Alfa Romeo 156 1.8 TS risolto problema minimo instabile e strattonamenti in accelerazione.

Da ignorante chiedo: se il problema era un non ottimale collegamento con la massa, perchè questo si presenta solo al minimo?
 
Ho notato un motore molto reattivo e fluido. Non sono ancora riuscito a tirare una marcia come si deve perché le condizioni atmosferiche sono veramente pessime.
 
Sulla mia Panda non ha funzionato, probabilmente sono gli iniettori a metano che hanno dei problemi.

--- Messaggio doppio unito ---

Ma solo a freddo per qualche secondo, dopodiché vanno benissimo.
 
A me lo faceva sempre e più faceva freddo (inteso la temperatura ambiente non del motore) e più lo faceva. Ma lo faceva a motore freddo o caldo.
 
@Il Bonna ti devo ringraziare perchè da almeno un anno io avevo un problema di dispersione di corrente sull'impianto abs della mia 156 1.6 TS; dopo aver visto il tuo tutorial ho provato ad aggiungere un cavo avvitandolo da una parte sulla carcassa metallica della centralina ABS e dall'altro sul negativo della batteria. Dispersione sparita! Grazie ancora
 
Come scritto anche sul canale youtube di @Il Bonna , ho anche io lo stesso problema sulla mia GP 1.4 8v NP.
Ieri ho fatto la modifica da te indicata..
Nei prossimi giorni darò feedback della cosa.
 

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Spero proprio che funziona anche a te. Logicamente funziona solo se è un problema di massa.
 
Guarda lo spero proprio, perchè la macchina è stata in officina 3 volte per questo problema... ma se a loro non compare niente sulla diagnosi, non mettono le mani da nessuna parte... Dopo la sostituzione del corpo farfallato, hanno detto: "stiamo a vedere adesso se il problema persiste"...
 
Le officine moderne sono tutte così. Non tramandano più l'esperienza da meccanico anziano ad apprendista. Il fatto è che la maggior parte dei difetti non vengono memorizzati
 
Confermo che a distanza di qualche giorno il comportamento "anomalo" è scomparso del tutto, sia al minimo che in ripresa dopo una decelerazione. La macchina a bassi regimi è più fluida, prima aveva un'erogazione più aspra. Ti ringrazio infinitamente @Il Bonna !!!
 
Figurati! Ho fatto il tutorial ben per poter aiutare il più possibile chi ha problemi di questo tipo. Un utente ha appena chiesto se avevo risolto il problema su YouTube. Gli potresti rispondere?

--- Messaggio doppio unito ---

Grazie per aver risposto alla domanda fatta sul mio canale.
 
Sono andato a scorrere i commenti del video, e sono rimasto stupito di quanta gente ti abbia risposto dicendo che ha risolto i propri problemi con la tua soluzione.
Anche se le visualizzazioni totali non sono molte, la pecentuale di like e commenti positivi è altissima!!! E queste sono le più belle soddisfazioni, imho. Anche se scommetto che il video sulle lampadine della Panda farà molte più views, questo sarà sicuramente uno dei più utili in assoluto. :)
Ci vogliono entrambi :)
 
Si sono soddisfatto! Poi è uno spunto che può valere per tutto ciò che c'è di elettronico nella macchina. Poi è a costo zero quindi vale la pena di provare. Mi diceva il mio amico che mi ha dato un infarinata su Vegas, che per il numero di iscritti che ho, faccio molte views e quindi di continuare che la gente apprezza.
 
Considerata l'età del canale e il fatto che la 156 è un'auto dai piccoli numeri e sempre più rottamata, hai anche molti iscritti.
Questo perché fai video di ottima qualità, brevi, e ottimamente spiegati.
Poi, sicuramente la panda chiama più iscritti, ma al momento hai più video sulla 156.
 
Problema tornato in canna!! :Rage::Rage::Rage:
A distanza ormai di più di 20 giorni, il problema si è ripresentato... questa volta sembra farci anche più spesso... però parrebbe più evidente con l'umidità... poi con il condizionatore acceso anche di più... non so più che pesci pigliare... ho visto su ebay kit bobine e cavi a 70€... non so se prenderle o meno... giusto per escludere anche quei componenti... :Bored:
 
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