• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo 156 1.8 TS risolto problema minimo instabile e strattonamenti in accelerazione.

Se aumenta con l'umidità potrebbero essere i cavi candela.
Ma non andiamo ot.
 
Forse ho risolto anche io il minimo instabile a freddo della mia panda. Facendo il tagliando dei 160000km come da routine ho pulito il corpo farfallato e li ho trovato due masse che non ricordavo. Boh dopo averle disossidante sono due mattine che la panda al passaggio a metano non borbotta più. Speriamo continui così.
 
Voglio riferirvi anch’io che settimana scorsa dopo aver pulito i poli della batteria, e morsetti ovviamente , con il prodotto “svitol professional pulitore contatti” e aver dato un goccio anche sul connettore del CF elettronico il minimo è ora più stabile e a far manovra di frizione va più liscia.
Una stupiddagine che potrebbe valer la pena di fare ogni tanto, specie dopo qualche anno.
 
Non voglio andare OT, però, visto che ne avevo parlato qui, alla fine ho risolto RICAMBIANDO le candele... problema dei strattoni sparito... purtroppo lo avevo escluso a priori, in quanto erano state cambiate e non pensavo potessero essere difettate..
 
Se non son difettose le candele, cavi e bobine con problemi possono portare le candele nuove ad usurarsi molto precocemente.
 
@Pike nel mio caso avevo fatto l'operazione contraria, cioè le candele nuove (cambiate al tagliando), cominciati i problemi... ho cambiato dopo poco bobine e cavi... e alla fine ho risostituito le candele per risolvere...
 
Tornerei da chi te le ha fornite e le chiederei sane e nuove...
 
Credo che gli farai una eccellente pubblicità. In ogni caso anche per quei 30 euro una telefonata gliela farei...
 
Indietro
Alto Basso