• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo 156 1.8 TS risolto problema minimo instabile e strattonamenti in accelerazione.

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Ecco come ho risolto questo fastidio problema che mi assillava da anni. Spero possa essere utile anche a chi ha macchine diverse.
@_Kaos_ spero possa essere utile anche per risolvere il tuo problema che sembra molto simile al mio.
 
Potrebbe essere il classico "uovo di colombo", ossia la soluzione semplice alla quale non si pensa.
Bravo, bel video! Hai anche parlato "un casino" per i tuoi standard LOL
Doppio mi piace.

P.s. sbaglio o per la ripresa di te stesso mentre parli, non hai montato il mega impianto luci? O_o
 
io ho notato il disco da contrappeso LOL grande di nuovo Andrè ;)
 
Soluzione semplice, efficace e praticamente a costo 0..cosa volere di più?! :D

Ti ho visto anche più spigliato e scorrevole il che rende il video più piacevole da seguire...avrei anch'io forse illuminato di più la scena in cui parlavi ma i mi piace sono comunque tutti guadagnati :thumbsup:
 
Finalmente hai parlato un Po Andre!!! Ricordati AdrianoLOLLOLLOLLOLLOL comunque grandissimo intuito e bel video ben girato e ben spiegato complimenti! Doppio:thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
Potrebbe essere il classico "uovo di colombo", ossia la soluzione semplice alla quale non si pensa.
Bravo, bel video! Hai anche parlato "un casino" per i tuoi standard
Doppio mi piace.

P.s. sbaglio o per la ripresa di te stesso mentre parli, non hai montato il mega impianto luci? o_O
Grazie Stefano! Qui ero obbligato a parlare. Dovevo spiegare perché andavo a mettere due fili elettrici nel vano motore!
LOLLOLLOLLOL

--- Messaggio doppio unito ---

Ti ho visto anche più spigliato e scorrevole il che rende il video più piacevole da seguire...avrei anch'io forse illuminato di più la scena in cui parlavi ma i mi piace sono comunque tutti guadagnati :thumbsup:

Grazie Giuseppe. Si ci sto prendendo gusto e sta cominciando a diventare normale auto filmarmi. Anzi mi sento perso se non mi filmo quando faccio qualcosa!LOLLOLLOL

--- Messaggio doppio unito ---

Grazie Salva! Sta cominciando a piacermi.... devo preoccuparmi?LOLLOLLOL

--- Messaggio doppio unito ---

Fabio il disco è arte moderna!muahahahamuahahaha
 
Grazie Stefano! Qui ero obbligato a parlare. Dovevo spiegare perché andavo a mettere due fili elettrici nel vano motore!
LOLLOLLOLLOL

--- Messaggio doppio unito ---



Grazie Giuseppe. Si ci sto prendendo gusto e sta cominciando a diventare normale auto filmarmi. Anzi mi sento perso se non mi filmo quando faccio qualcosa!LOLLOLLOL
LOL
no anzi!!! Continua Così!! !! Tra un Po tireremo il bisbetico gommato LOLLOLLOLLOLLOL
 
Io ho due hint per "migliorare" i cavi...
-saldare con un po' di stagno gli occhielli al cavo
-un po' di termorestringente
In effetti lo avevo pensato intanto che guardavo il video. Suggerimenti sensati per rendere il lavoro eterno. ;)
 
Sono già isolati di loro. E io con le saldature a stagno non me la cavo per niente, d’altronde non si può essere capaci a fare tutti no?LOLLOL
Sulle mega luci (mi sono scordato di risponderti prima) ne avevo solo una perché le altre due me le sono scordate da mio papà. Dovevo fare un video la da lui poi è saltato per motivi di tempo. Lunedì le vado a riprendere.
 
Ti capisco. Ho lo stesso problema quando vado a girare da mio suocero. Lascio le cose lì e poi, quando mi servono, magari non le ho.

Sulle saldature ok, ma la guaina.... LOL
 
La guaina è nella cassetta delle attrezzature elettriche. Indovina dove ho lasciato quella cassetta?LOLLOLLOL
 
Io ho lo stesso problema sulla panda ma solo a motore freddo e se non ricordo male è cominciato quando, per sostituire il termostato andato, avevo dovuto smontare batteria, centralina metano e vano batteria. Magari domani ci dò un occhiata che si sia ossidato il cavo di massa?
 
Ma una diagnosi per controllate eventuali errori l’ hai fatto? Perché le macchine moderne registrano errori quando si scollega la batteria. Comunque puoi provare. È una prova veloce e a costo zero.
 
Si ho dei problemi con la massa degli iniettori a metano quando faccio il test degli attuatori con Mes. Stasera ho disossidato il cavo che va a massa tra la centralina ed il telaio. Domani quando farò metano saprò. Ma solo quando il motore sarà freddo

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque errori non ne ho mai rilevati
 
A me dava errore combustione cilindro 1. Dopo aver messo il filo elettrico più nessun errore!
 
No io ho a random degli errori di massa quando faccio il test degli iniettori, si sente che sfarfallano. Però il difetto me lo fanno solo a motore freddo e per i primi 20 secondi quando accendo il motore.
 
La mia 156 è anzianotta e con lo smartphone vedo solo gli errori memorizzati e non i parametri vari, mentre sulla panda vedo tutto. Dovrei procurarmi mes ma lavorando su vetture che sono anche di altri gruppi...
 
Indietro
Alto Basso