• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo 156 1.8 TS prima serie. Spurgo aria frizione.

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Ciao a tutti! Ecco come ho fatto lo spurgo frizione della mia 156. Anche se non ho risolto il mio problema, perché in realtà il mio problema era dovuto al pistoncino sotto il pedale della frizione difettoso, ho deciso di pubblicare comunque il video per mostrare la procedura di spurgo....

--- Messaggio doppio unito ---

Cavolo! Ho scritto 157 invece che 156 nel titolo!!!
 
Hai creato un nuovo modello alfa!
LOL
Comunque ho corretto.
Il video però lo guardo dopo. ;)
 
La stanchezza fa fare questi errori..
 
Ok. Guardato il video.
Faccio il rompi come sempre...
Quando smonti il cestello si vede pochino quello che fai.
Ti sei scordato di dire che chiave ci vuole per aprire la valvola.
Non si capisce bene quale tubo si deve spostare, né come mettere il tubicino sulla valvola per far defluire il liquido.
È pur vero che questo è un lavoro da iniziati, ma secondo me hai dato per scontate un po' di cose.
Ad ogni modo si capisce la procedura, e , cosa molto importante, si vede bene la valvola, dato che coperta da quel cappuccio, è difficile da individuare.
Bel video in ogni caso. ;)
 
Grazie Stefano... Non ho detto che chiave ci vuole perché non ci vuole nessuna chiave... Quando faccio vedere dove si trova la valvola di spurgo, spiego che c' è una linguetta da sollevare...
 
Non avevo capito. Scusa.
Perché quando poi fai apri chiudi, mi sembrava che avessi in mano una chiave...

Pensa che nella grande punto c'è un rubinetto in plastica.
 
Avevo in mano un cacciavitino per aiutarmi a tirare la linguetta ma non l' ho menzionato perché non è indispensabile la linguetta viene anche a mano... Sul vano batteria hai ragione... Caso mai più avanti faccio un tutorial specifico su quello...
 
La cosa divertente è che stiamo facendo più o meno gli stessi video...
Ho già pronto lo smontaggio batteria, e ho girato, ma non montato, spurgo frizione, cambio dischi, spurgo freni ;)
 
È vero! Stiamo facendo più o meno gli stessi tutorial su macchine diverse... D'altronde sono questi i lavori da fare se vuoi tenere sempre in ottime condizioni la tua auto... Poi perché ho perso tutto quel materiale se no avevo anche l' evoluzione dei freni anteriori da pieni a ventilati con tanto di cambio pinze con relativo spurgo ecc ecc...
 
Grazie Salva!
 
Indietro
Alto Basso