• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo 156 1.8 TS. La 156 torna in strada!!

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Ecco il video della 156 che torna in strada.. In teoria mio fratello (che è quel ragazzo che si intravede quando esco dal garage) doveva filmare all'esterno così poi montavo il video con riprese interne all' auto e riprese dell' auto dall' esterno. Poi però una ragazza ha telefonato a mio fratello e addio riprese esterne!! Tira di più un pelo di f**a che un carro di buoi!!! LOL spero di non annoiarvi troppo.. non ho avuto il risultato che avevo nella mia testa...
 
L'ho già guardato, appena arrivata la notifica.
Lungo. Troppo, a mio avviso. E tu parli troppo poco. Se avessi chiacchierato, secondo me, sarebbe stato più leggero.
Così si sente più che altro il rombo del motore.
Anche tu il triangolo maledetto che gracchia... tutorial subito! LOL

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque eri emozionato, per questo non parlavi, vero? ;)
 
Ero troppo attento ad ascoltare il motore e i rumori della macchina in generale.. volevo essere sicuro che il rumore del braccetto fosse l' unico difetto e per ora è così.. appena avrò la disponibilità economica farò il tutorial e sostituirò i braccetti inferiori, quelli superiori e le biellette montando i frap che hanno le gomme rinforzate..

--- Messaggio doppio unito ---

Si ero anche emozionato.. e anche inca***to con mio fratello perché se l'è squagliata!! Non poteva trom***e alla sera? Ahahahahaahahahah!!
 
Il rumore che ho sentito, è quello tipico del triangolo superiore. Ho avuto esperienza con la 147.
Se aspetti troppo, poi inizia a ballare tutto l'avantreno, tanto che io pensavo fossero i supporti motore andati (era un jtd)
 
Li conosco bene i difetti dei braccetti.. questa è la seconda di 156 che possiedo e di braccetti ne ho cambiati.. solo che stavolta voglio fare una cosa definitiva..
 
Vuoi usare le boccole in vulcolan
 
finalmente in strada clapclap

concordo con stefano sulla lunghezza delle parti silenziose...si vedeva comunque che eri concentrato e poi anche gasato quando hai dato pastina alla 500 :D
 
Ho ri guardato tutto il video.
Ad un certo punto ho avuto un deja vu, precisamente al minuto 19.07
Pensavo di aver tappato per sbaglio sulla barra di scorrimento, ed essere tornato al minuto 16.41, invece no... "superiamo il camion!", sembra lo stesso camion, due volte... cavoli, è lo stesso camion.LOL
Una falla nel Matrix?
Lo stesso gatto due volte, lo stesso camion due volte. Occhio, un agente, con auricolare ed occhiali neri, ti sta braccando.
Oppure hai semplicemente caricato due volte la stessa sequenza. LOL LOL
 
No semplicemente è una ditta di trasporti grande e ha molti camion in strada.. il primo in realtà non lo supero nemmeno perché entra in autostrada..

--- Messaggio doppio unito ---

No! Come non detto!! Mi sono sbagliato a caricare la sequenza!! E si che l' ho riguardato tre volte prima di caricarlo!!!sbamm

--- Messaggio doppio unito ---

Cacchio!! Proprio due sequenze uguali!! Che allocco!!

--- Messaggio doppio unito ---

A dirla tutta @ElCaimanDelPiave ho superato le 88 miglia e avendo appena fatto il pieno di plutonio il flusso canalizzatore ha flussato e sono tornato indietro!! LOL
 
A proposito...
Prox volta evita di dire a quali velocità illegali stai andando LOL
 
Ok.... Tanto sulla la 156 ho il flusso canalizzatore.. se prendo una multa torno indietro nel tempo e rimedio...
 
Visto tutto stamattina....
Sono contento che l'hai rimessa in strada....
Confermo sulla lunghezza del video...
Comunque di solito è il trapezio superiore che si rompe... Cambiali subito prima che inzi il concerto...LOL
 
Si è lungo... Poi ho messo due volte la stessa sequenza!! I braccetti sono i primi della lista! Appena ho la possibilità li compro...
 
Per esperienza compra quelli più economici!
Tanto fanno schifo tutti....Ho parlato con 5 ricambisti diversi e mi hann confermato che sono tutti di pessima qualità....30-40.000 km al massimo e il concerto ricomincia....
 
Per i superiori ci sono i frap che usa una gomma diversa e garantiscono una lunga durata... È un' azienda che fa i braccetti per tutte le vetture e fa solo quelli che si usurano facilmente... Infatti per l' Alfa fa solo quelli superiori e le biellette..

--- Messaggio doppio unito ---

E costano meno degli altri...
 
è un pò come per le boccole powerflex ci sono molti pareri discordanti....Molti dicono che dopo aver speso 800€ di boccole (follia) a 60.000 scricchiolava lo stesso!sbammsbammsbammsbammsbamm
Non ti resta che provare....
 
Le boccole della barra stabilizzatrice? Io powerflex le ho pagate poco più di una quarantina di €... Poi c' è da dire che prima erano una novità e i ricambisti ci facevano su parecchio... Guarda il link che ho messo qualche messaggio indietro.. il kit completo di braccetti e biellette (con i braccetti superiori e biellette frap) 235 € spediti... Direi che i prezzi si sono abbassati vertiginosamente...

--- Messaggio doppio unito ---

Poi se stai su vema o bihrt te la cavi con meno di 150€...
 
Verso la fine mi sembri Giovanardi ai tempi LOL, è bello rivederla in strada dopo tutti i lavori.
 
Indietro
Alto Basso