• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo 147 Restyling - Smontare fendinebbia

Auto
Alfa Romeo 147 Restyling 1.9 JTD 115CV Progression (2005)
Ciao a tutti!
Vorrei sostituire le lampade dei fendinebbia della mia 147, ho provato a farlo senza smontarli ma purtroppo lo spazio è strettissimo e non riesco a lavorare.
Qualcuno di voi sa per caso come si svita la mascherina intorno ai fendi per riuscire ad estrarli dal paraurti?
 
Se metti almeno una foto, magari qualche idea mi viene..
 
Nel manuale di uso e manutenzione non è riportato come vanno cambiate?
 
Raramente è riportato.
Ora che ci penso, ho un manuale alfa 147 nasona giù in garage. Domani magari controllo.
 
Se la nasona è la prima serie, non credo sia ok... Aveva le frecce dove sono solitamente i fendinebbia.
alfa-romeo-147-2000-used.jpg
 
La nasona è la seconda serie.
In questa foto si capisce pure il perché...
345bf1ac-c022-46c2-8747-fc1961c9a004_alfa-romeo-147-seconda-serie-gpl.jpg
 
Anche per la Grande Punto scrivono "rivolgersi ecc ecc", per fendinebbia, retroretromarcia e retronebbia, ma è solo perché magari c'è da sollevare l'auto o svitare una vite in più....
 
Prova a guardare se questo video può essere d'aiuto

 
Grazie @gioe! Hai risolto il mio problema, non capivo come si doveva rimuovere la mascherina intorno al fendinebbia, credo comunque che per far leva userò gli scalzatori di plastica onde evitare di rovinare tutta la vernice dato che il paraurti è stato riverniciato da pochissimo. Stupidamente non avevo pensato di cercare in inglese.:p:p:p
Lascio qui comunque la foto della mascherina, direi che il mio fendi si trova in condizioni nettamente migliori di quello del video.:Woot:
 

Allegati

  • IMG_20181118_105125.jpg
    IMG_20181118_105125.jpg
    180,9 KB · Visite: 343
Wow, hai visto che servizio! @gioe è sempre una garanzia! :)
Vedo che, rispetto al video, tu hai la parte superiore della mascherina verniciata, quindi sì, scalzatori in plastica. Molto più semplice che sulla grande punto. Fai tutto dal davanti.
Magari approfittane per fare alcune foto e pubblicare un tutorial in italiano qui. ;)
 
Indietro
Alto Basso