• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo 147 Restyling - Forte rumore fine corsa alzavetro

Auto
Alfa Romeo 147 Restyling 1.9 JTD 115CV Progression (2005)
Ciao a tutti!
Sono alle prese con un problemaccio riguardo all'alzavetro lato guida.
Tutto funziona bene ma quando abbasso il vetro, appena scende del tutto si sente un forte "STONK" metallico e mi sto preoccupando seriamente. Secondo voi da cosa dipende?
 
Dovresti provare a smontare il pannello e provare a muovere il vetro localizzando bene da dove proviene il rumore
 
@Andrea10696 di quale auto parli così la aggiungo?
Ti ricordo che l'auto va inserita nel titolo pena la chiusura della discussione..
 
Allora la panda 188 di mia mamma ha lo stesso problema al vetro del passeggero. Se non ricordo male si ipotizzava che si fosse staccato il gommino di fondo corsa del finestrino o qualcosa di simile
 
Ormai, coi problemi agli alzacristalli, purtroppo, ho una certa esperienza.
Se senti solo un suono secco e metallico, potrebbe essere il gommino di fine corsa, come scrive Andrea, e in tal caso, dipende da come è fatto, io l'ho ricostruito con una gomma da cancellare.
Se invece il vetro scavalla il fine corsa e finisce sulla lamiera, è peggio. Sulla mia, non sono riuscito a risolvere. Ho dovuto cambiare il meccanismo. Forse va raddrizzata un po' la corsia, ma è un'operazione rischiosa. In ogni caso non si può lasciare così, perché si rischia che il vetro si rompa o che esca dalle guide laterali e non salga più (mi è capitato quest' estate in un centro commerciale lontano da casa e ho dovuto smontare il pannello nel parcheggio).
 
ultimamente ho fatto un intervento alla stessa auto ed e un difetto comune su quel modello. si rompe una pezzo di plastica e devi cambiare tutto il l'alza cristalli e costa 55 euro su auto doch. in rete ho trovato un tutorial per la sostituzione del solo pezzettino da sostituire ed e' quello della lancia libra a soli 5 euro ma bisogna smadonnare un po '. su you tube trovi il video come smontare il pannello
 
Indietro
Alto Basso