• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo 147 - Cruscotto Secco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao io ti consiglio un prodotto meno aggressivo gia le plastiche per questa macchina,sono un tallone di achille,il diluente rischi che piu in la si crepano.comunque un mio consiglio è di armarti du un pennello e un pulitore da diluire in acqua o sennò un refrigernte per macchine utensili che ha un alto potere detergente e protettivo.fidati io li uso da anni e non mi hanno mai lassato per strada. evita i diluenti anche lo spirito;perchè si pulisce ma gommifica la plastica
 
L'olio d'oliva funziona...
Lo abbiamo usato su una macchina come test...e ha rinnovato benissimo il cruscotto...
Con acqua calda e sgrassatore dopo un ora abbiamo pulito tutto ed è tornato "quasi nuovo!"
 
Si del fatto dell'olio d'oliva me l ha spiegato anche mio padre ma ero un pò scettico ma vedo che effettivamente i risultati ci sono(Oggi provo a fare un pezzetto vediamo se migliora)... Caso mai non per fare pubblicità se mi dici quale detergente usare?? @granamyr78
 
È un detergente industriale biodegradabile si diluisce con un cucchiaino di prodotto in un litro di acqua e credimi funziona.il nome lo devo vedere non ricordo ma ha del miracoloso ;)
 
Se riesci a trovarlo mi fai un grande favore anche perchè dovrei pulire anche i pannelli ruvidi e dentro quelle scanalature dei pannelli c'è lo sporco che non viene via... considerate che l'ex proprietario andava nella campagna con la macchina quindi penso sia proprio terra e polvere che non vuole uscire più..
 
In montagna intendi nello sterrato fin dove possibile con un auto del genere???
 
IMG_20170406_142008.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Questo è il detergente
 

--- Messaggio doppio unito ---

giusto per principiare ;)

--- Messaggio doppio unito ---

ottimo direi vorrei immergerci la coppa una volta smontata e usare il syntium ;)
 
Dove si compra quel magico fluido?
Si trova in rete? O in quale tipo di botteghe?
 
ve lo posso fornire io gratis ne ho da vendere;)

--- Messaggio doppio unito ---

pulisce di tutto io lo uso anche per lavare la macchina in realtà il fornitore dice che è quello che si usacoi rulli agli autolavaggi
 
Dove lo posso acquistare ??? Comunque l'auto la usava letteralmente nella terra tipo dove passa il trattore perchè al posto del trattore con il carrello si portava la macchina apriva il cofano e ci metteva i sacchi di orzo o avena... Infatti ha la coppa dell'olio spaccata e ho dovuto ripararla con una pasta apposita..
 
Wow! Un grande il precedente proprietario! Adesso avrà preso una Elise per fare quelle cose... LOL
 
No :D ha preso unaford c-max e un fuoristrada finalmente :D
 
Io ragazzi lo uso qui a lavoro e una parte l ho io pagato al mio principale ovviamente ma è talmente tanto che in due anni ne ho usato venti millilitri
 
Devo chiederlo al mio principale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso