• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa romeo 147/156/GT Sostituzione braccetto inferiore sospensione anteriore.

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Qui ho fatto molta fatica! Fisica perché il lavoro è stato molto pesante, logistico perché ho fatto molta fatica a riprendere tutti i passaggi per via degli spazi angusti e in fare di montaggio perché ho racchiuso in 38 minuti 8/9 ore di lavoro... Senza un ponte è stata una vera faticata! Ma la fatica mi è stata ripagata!!! Buona visione!!!

 
Ho visto il video tutto di un fiato, spettacolo!
 
Bel video Andre, complimentoni per il lavoro. clapclapclapclapclapclapclapclapclapclap

Capisco la posizione sfavorevole del lavoro, ma preferivo sentire più spiegazioni vocali da parte tua, visto che hai messo le mani su uno dei migliori avantreni degli ultimi vent'anni. ;)
 
Spiegherò molto Zio Miky. Ho in mente uno o più video su questo avantreno. Un' auto con un quadrilatero non è facile da trovare!;)
 
Complimenti per il lavoro ! in effetti l'architettura meccanica della 156/147 al' avantreno e veramente il top ,specie per quegli anni di produzione se non sbaglio dal 98 in poi ,e credo che ancora oggi sia ancora una soluzione molto avanzata!
 
Direi che la 17 a cricchetto integrato è stata una mano santa...
 
Presa alla Lidl ovviamente!;)
Si sono molto comode quelle chiavi.
 
un gran bel lavoro andre, ripreso e montato poi davvero molto bene, per nulla noioso nonostante la durata tra l'altro, complimentoni!

mentre ti vedevo maneggiare i vari braccetti avevo paura che ti pinzassi qualche dito e un colpetto alla fine l'hai preso quando hai spinto il vitone nella sede :D

avrei forse usato degli occhiali protettivi ma tanto lo dico e poi non lo faccio nemmeno io :whistling:

ps: l'auto va dritta o è stato necessario rifare la convergenza?
 
Grazie Giuseppe! L' auto va dritta perché non ho toccato le regolazioni. Comunque in giro dal gommista non guasta dopo un lavoro del genere io non sono ancora andato perché ho le gomme da cambiare e comunque devo cambiare anche gli altri braccetti e preferisco spendere quelle 40/50 € una volta sola. È si! Mi sono punto! Ahahahah! Non mi aspettavo si infilasse così facilmente perché quando l' ho sfilato ho chiesto aiuto a tutti i santi del paradiso (emm... Diciamo che non erano proprio richieste di aiuto!);) :Angelic:
 
Indietro
Alto Basso