guix
Autore di Tutorial
- Auto
- Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
Ciao ragazzi!!!
Eccomi qui ritornato dopo un lungo periodo di inattività, il nuovo lavoro mi occupa moltissimo però almeno mi ha permesso di poter cambiare la mia punto evo.
Adesso la mia "daily" è una giulietta 241cv con il tct, del 2016 presa usata, per gli interventi che voglio fare premetto che li farò perchè non mi importa della spesa e non mi interessa che magari sono manutenzioni straordinarie, l'auto girava già in pista anche con il vecchio proprietario e voglio essere sicuro di avere tutto in ordine partendo da zero, ad oggi l'auto ha 40000km, ancora tutta di serie per quanto riguarda il motore e cavalleria, già provata più volte in pista, un freccia "rosso alfa" sui binari praticamente.
Sul forum ho visto che si è trattato l'argomento ma per la versione QV del 2010 con il motore diverso dal mio.
Vi dico su cosa mi sto orientando considerando che voglio farle tagliandi ogni 10000km.
Dovrò fare olio freni e prenderò DOT4 (Motul RBF 660)
Olio motore Motul 8100 X-CLEAN 5W-30 o 5w-40 consigli a riguardo sulla gradazione?
Olio scatola cambio e comando cambio (robottino), per quanto riguarda la scatola cambio mi vorrei orientare verso il Motul DTCF o se c'è qualcosa di meglio ben accettati consigli, per il robottino oltre quello che consiglia la casa non so davvero cosa potrei prendere di più performante.
Ultima cosa, ho letto della "vite col filtrino all'interno sul tubo olio della turbina", ce l'ho anche io sulla mia versione? potreste provare a spiegarmi dove si trova la seguente vite?
Eccomi qui ritornato dopo un lungo periodo di inattività, il nuovo lavoro mi occupa moltissimo però almeno mi ha permesso di poter cambiare la mia punto evo.
Adesso la mia "daily" è una giulietta 241cv con il tct, del 2016 presa usata, per gli interventi che voglio fare premetto che li farò perchè non mi importa della spesa e non mi interessa che magari sono manutenzioni straordinarie, l'auto girava già in pista anche con il vecchio proprietario e voglio essere sicuro di avere tutto in ordine partendo da zero, ad oggi l'auto ha 40000km, ancora tutta di serie per quanto riguarda il motore e cavalleria, già provata più volte in pista, un freccia "rosso alfa" sui binari praticamente.
Sul forum ho visto che si è trattato l'argomento ma per la versione QV del 2010 con il motore diverso dal mio.
Vi dico su cosa mi sto orientando considerando che voglio farle tagliandi ogni 10000km.
Dovrò fare olio freni e prenderò DOT4 (Motul RBF 660)
Olio motore Motul 8100 X-CLEAN 5W-30 o 5w-40 consigli a riguardo sulla gradazione?
Olio scatola cambio e comando cambio (robottino), per quanto riguarda la scatola cambio mi vorrei orientare verso il Motul DTCF o se c'è qualcosa di meglio ben accettati consigli, per il robottino oltre quello che consiglia la casa non so davvero cosa potrei prendere di più performante.
Ultima cosa, ho letto della "vite col filtrino all'interno sul tubo olio della turbina", ce l'ho anche io sulla mia versione? potreste provare a spiegarmi dove si trova la seguente vite?