• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa mito: pulizia cruscotto in finto carbonio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Alfa Romeo MiTo Sport e Premium pack 1.4 16v sjet
Ciao a tutti ragazzi! Come ben saprete sono a fine trattativa per l'acquisto della mito, essendo usata volevo fargli una bella pulizia interna, comprando anche prodotti specifici se necessario, voi sapreste darmi qualche consiglio, magari qualche tecnica particolare o qualche prodotto che valga la pena acquistare?
La pulizia sarà scrupolosa, userò in parte la guida che c'è già sul forum per la pulizia dei sedili...
Il problema sorge soprattutto per il cruscotto della mito che per chi non lo sapesse è fatto di finto carbonio, morbido al tatto, non saprei proprio cosa usare per non rovinarlo
 
Ciao.
Ho modificato il titolo dopo lungo consulto con lo staff LOL
Dato che ci sono discussioni su tutti gli argomenti che hai toccato, tranne sul cruscotto in finto carbonio, in questo thread parliamo solo di quello e per il resto ti rimando alle apposite discussioni esistenti. ;)
 
Spruzzi un detergente delicato e lo lavori con un pennellino in modo che agisca bene, alla fine asciughi con un panno in microfibra :D. Questo ad esempio è ottimo per gli interni, qualunque superficie (anche tessuti). Sembra costoso ma va diluito con acqua da 1:20 a 1:50 in uno spruzzino (in base allo sporco), quindi con il flacone 500ml da 11€ te ne vengono dai 10 ai 25 litri di prodotto da usare :D
 
Perfetto, mi affido a te allora! Visto che l'auto è usata e vorrei darle una bella pulita, igienizzando per benino, dici che questo sia il prodotto migliore o mi consigli altro?
 
Se non ci sono macchie particolari sui tessuti va benissimo quello, altrimenti c'è SuperClean che ha un potere pulente più forte ma non igienizza. A parte che sei di Torino, se vuoi te lo faccio anche provare :D.
 
No, macchie non ne ha... Sembra quasi nuova per quanto riguarda gli interni, era più per per igienizzando il tutto. Leggo dalle recensioni che la gente lo utilizza un po' per tutto l'abitacolo, credo quindi che sia perfetto. Appena lo provo vi aggiorno :)
 
Eccolo fresco fresco da corriere, l'unico dubbio che mi rimane, dato che non ero una cima in chimica, è la diluizione, come va fatto? Non ho capito come fare il rapporto, nel caso lo volessi fare 1:20?
 

Allegati

  • DSC_0407.JPG
    DSC_0407.JPG
    224,3 KB · Visite: 17
1 parte di prodotto e 20 di acqua
Ad esempio:
  • 50ml di Aria Pura e 1000ml di acqua, ottieni 1050ml di soluzione 1:20
  • 25ml di Aria Pura e 1000ml di acqua, ottieni 1025ml di soluzione 1:40
Ti serve un cilindro o un flacone graduato per misurare così pochi ml, poi va bé anche se sbagli un pelo non succede nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso