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Alfa Mito Multiair 135 CV 2010 - Errore P1064-71

Quindi cambio il sensore!! Comunque per precauzione lo voglio cambiare, 60 gradi a freddo sono strani.... Ho rifatto altri km è non ho ancora problemi, a questo punto credo che con l'olio nuovo ha risolto o comunque attutito il problema
 
Tu avevi un menù con la temperatura dell'olio o hai aggiunto un sensore?
MES e Torque, in tempo reale
Messaggio doppio unito:

C'è da considerare che il 1750 porta più olio e dovrebbe avere il radiatore olio dedicato, il multiair se non sbaglio ha solo lo scambiatore acqua olio ma non vorrei dire castronerie.
Non mi risulta che abbia ne lo scambiatore ne un radiatore olio dedicato.
 
Il tjet sono quasi sicuro che ha lo scambiatore sul supporto filtro olio, un po come il 1.3 diesel, il multiair non lo so però dovrebbe essere molto simile.
 
I sensori leggono male secondo me. 148 su un motore stradale non credo si raggiungano.
A volte mi è capitato di leggere valori sballati ( e di molto ) dai sensori montati sia sulla Stilo che sulla Grande Punto, con il programma M.E.S. . A questo punto occorrerebbe verificare con un altro strumento di diagnosi, se il valore letto è " reale " oppure è falsato.
 
Di solito i sensori di temperatura sono termoresistenze. In base alla temperatura che le colpisce, cambia il valore della resistenza. Di solito ci sono dei valori standard che debbono essere letti quando il sensore è smontato e a temperatura ambiente... In questo modo è possibile vedere se quello che viene smontato ha le stesse letture di quello che si sta per montare... giusto per riferimento.
 
Ciao ragazzi vi aggiorno, ho percorso poco più di 300km e la macchina va perfetta, non ha più ripresentato l'errore. Ho cambiato l'olio, filtro e ho pulito i contatti del Multiair con un pulisci contatti generico. A questo punto credo sia stato l'olio sbagliato a creare problemi al Multiair. Grazie mille a tutti per le risposte
 
I consumi faccio fatica a dirlo ma mi sembra di sì (ho il piede pesantuccio) il tiro assolutamente sì sento la differenza
 
Metti in conto di sistemare comunque il sensore dell'olio perché ti influisce sul funzionamento del modulo twinair
 
Aldilà della spia che è apparsa, il sensore della temperatura ad olio riporta ancora valori sballati?
 
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