- Auto
- Lexus IS 200 '03-Fiat Punto mk2 1.2 8v '03
Non solo le francesi: penso che siano tutte le auto così, eccetto gruppo Fiat . Citroen, Opel, Lexus, Toyota: hanno tutte il cicalino.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Non sentirlo per il forte rumore credo dipenda molto dal tipo di cicalino: di solito hanno una nota molto acuta e si ha a disposizione qualche secondo per sentirla. Poi ovviamente, è anche un fattore soggettivo: io preferisco quel vecchio sistema (che forse neanche esiste più)Le francesi che ho guidato, semplicemente suonavano quando aprivi la portiera con le luci accese.
Sistema che, in caso di forti rumori esterni, non ti esimeva dallo scordare i fari e scaricare la batteria. Poi non so se con gli anni si siano evolute.
Più che un problema di memoria direi che molto semplicemente non hai avuto bisogno di usare le luci di parcheggio nella mk2Comunque la mia memoria sta facendo acqua da tutte le parti... ero stra convinto che la punto mk2 non avesse più il tastino, invece è lì bello come il sole
Quindi, se ho ben capito, la leva della Bravo ha una posizione intermedia per accendere solo le luci di posizione?provato ieri sera sulla bravo: dopo aver spento l'auto e tolto la chiave, basta accendere le posizioni e rimangono accese anche dopo che si è chiusa l'auto; se dopo averle accese seleziono un lato delle frecce, allora rimane accesa solo da quel lato.
Che io sappia le DRL non sostituiscono gli anabbaglianti in autostrada.Ho una domanda che va leggermente OT!
Alcune auto vedi la 500, la mito, la tipo... hanno o la sposizione "O" oppure la posizione anabbaglianti. Non hanno la posizione per le posizioni
Ora se hanno le luci diurne non ha senso. Perchè per legge le diurne sostituiscono gli anabbaglianti in autostrada e tangenziale di giorno ma non sostituiscono le posizioni che quindi DEVONO essere accese assieme alle diurne. Ma se quelle auto non hanno il comando per le posizioni uno so trova costretto ad accendere gli anabbaglianti e quindi le diurne è come non averle. Quindi non ha molto senso no?