• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Alfa mito 1.4 105 cv multiair - Spia motore e gira a tre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Propri si ! Sui jtdm ogni 35.000km mentre sui motori benzina ogni 30.000
 
Ma non è normale io l'olio alla macchina lo cambio ogni 6 mila 7 mila km e cambio ogni volta anche il filtro così il motore si mantiene bello pulito come se fosse nuovo :D alla fine 20 euro di olio e 5 di filtro non mi cambiano la vita..
 
eh certo poi dopo 3-4 anni si ritrova al posto di olio marmellata di ciliege
aforum_quattroruote_it_upload_2012_9_2_27457b1cdcea73c4cc1b4cd150d9ed88_18870_jpg__thumb_.jpg
 
Allora ragazzi vi aggiorno visto che la macchina lo fatta io questo è stato fatto velo elenco :
  • Modulo Multiair 250 euro scontato
  • Guarnizioni varie 15 euro scontato
  • Olio Motore selenia sport 5w-40 10 euro al litro scontato
  • Filtro Olio 10 euro scontato
  • Filtro Aria 14 euro scontato
  • Giro gomme gratis
  • Candele 25 euro scontato
  • Freni anteriori 120 euro scontato
  • Manodopera 250 euro
TOTALE EURO : 724 euro totali
Ps : ho chiesto a marco1992 e ha detto che potevo scrivere quello che vi ho appena scritto :thumbsup:
 
si lo provata la macchina adesso la sto io la mia Punto lo lasciata in officina parcheggiata ;)
si problema risolto e ATTENZIONE LO DICO AI POSSESSORI DI MOTORE MULTIAIR cambiate olio motore ogni 10.000km !!!!
 
Ti quoto Samu,
Io sono un Alfista però devo dire che le Alfa mito specialmente il motore 1,4 ha tanti di quei problemi che la metà bastano.E' nato sfigato e progettato peggio!
In 3 miei amici c'è l'hanno avuta e l'hanno cambiata tutti in 2-3 anni....
Comunque l'olio e il filtro meglio cambiarlo almeno una volta l'anno,anche se si sono fatti pochi km.Come dice Evo,non sono quei 30€ all'anno che fanno andare in fallimento,ma sicuramente il motore ringrazia!!!
 
Grazie soprattutto a samu che ha fatto la macchina ! Grazie a tutti caso risolto :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso