• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa 159 1,9 multijet 150cv sportwagon - Accendere fari durante blocco e sblocco porte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Alfa 159 sportwagon 1.9 150cv 2008
Salve vorrei sapere come fare senza moduli aggiuntivi e allarme a fare illuminare le luci quando apro e chiudo la mia vettura se fosse possibile. Grazie mille
 
Per questa volta ho modificato il titolo,rendendo un po più chiaro il problema. Ti invito a leggere il regolamento. La prossima volta chiudo.

Per il tuo problema,non so se sia possibile fare ciò che dici senza aggiungere dispositivi.
Attendiamo il parere di qualcuno più esperto in ambito elettrico ;)
 
Ti spiego io apro con il telecomando ma nulla luci e volevo quello... Ma nn capisco il fattore titolo
 
E se apri lo sportello si accendono?
Ti riferisci alle luci abitacolo o alle frecce?
 
Ti spiego io apro con il telecomando ma nulla luci e volevo quello... Ma nn capisco il fattore titolo

Ti invito a leggere il punto 1.25 del regolamento.

Nel tuo titolo,oltre al modello di auto,c'era scritto banalmente "accendere le luci" o qualcosa di simile,io ho integrato il fatto che,se sbaglio ti prego di dirmelo, tu vuoi che si accendano le luci quando blocchi o sblocchi le porte,col telecomando presumo e forse dovrei aggiungere anche questo dettaglio. Un titolo piu dettagliato possibile è utile quando si utilizza la funzione "cerca",per gli utenti che necessitino di trovare questa discussione per un problema simile.
 
Scusate pensavo fosse troppo prolisso. Cmq le luci che vorrei accendere sono i fendinebbia o le posizioni come anno tante auto il volgarmente chiamato seguimi. Grazie
 
Che io sappia il follow me home è una funzione che si attiva (se prevista) ad auto spenta da dentro all'abitacolo, per creare una illuminazione per giungere a casa.
Dal telecomando ho visto una Meriva che attivava le frecce tenendo premuto il tasto di apertura porte dopo l'apertura porte.

Detto questo, anni fa mi è stato raccontato che diverse funzioni di body computer sono disponibili ma non attivate se non previste dall'allestimento.
 
Ma vedo molte auto che quando aprono la vettura si accendono i fari apertura da telecomando vorrei farlo anche io grazie
 
È una funzione comandata dalla centralina. Se nessuna 159 in nessuna versione lo prevedeva, è gran difficile che si possa fare senza circuiti aggiuntivi.
Se invece hai voglia di smanettare parecchio, direi che è fattibile, ma certo non facile.
Così, di primo acchito, ci metterei un relè collegato all'attuatore della chiusura, e un temporizzatore. Quando il relè riceve l'impulso di apertura, manda corrente ai fari, e il temporizzatore si occupa di tenerli accesi per un tempo prestabilito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso