• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa 156 Twin Spark 1.8 CF2 - Candele NGK BKR6EKPA + PMR7A alternative valide economiche

Occhio con le candele, io per la mia auto penso di aver beccato un falso, candele marchiate ricambi originali Fiat, montate e dopo 4000km macchina che singhiozza e stenta a partire, provo le bobine e si sono rivelate funzionanti, smonto le candele e trovo 1.10mm di traferro contro i 0.75 previsti per il mio modello di auto. Secondo me mi hanno appioppato un falso, fatto sta che ho rimesso 4candele prese dal ricambista 65€ contro 30 spedite e la macchina va da dio.
 
Occhio con le candele, io per la mia auto penso di aver beccato un falso, candele marchiate ricambi originali Fiat, montate e dopo 4000km macchina che singhiozza e stenta a partire, provo le bobine e si sono rivelate funzionanti, smonto le candele e trovo 1.10mm di traferro contro i 0.75 previsti per il mio modello di auto. Secondo me mi hanno appioppato un falso, fatto sta che ho rimesso 4candele prese dal ricambista 65€ contro 30 spedite e la macchina va da dio.
occhio si, ma acquistare dal più famoso store on line di ricambi auto e pensare che questo mi abbia spedito delle candele fake,
allora non c'è più religione :rolleyes: :( :rolleyes: :( :rolleyes:





ps1 candele Fiat (NGK) costano poco più di una decina di euro (52249868/IKR9J8), vale la pena falsificarle ed è risaputo che ci sono in giro FAKE ???

ps2 hai fatto un confronto accurato tra quelle del ricambista e quelle spedite per valutarne l'originalità o meno ???

ps3 è normale che la distanza tra gli elettrodi aumenti con il consumo, la diminuzione sarebbe anormale !!!

ps4 l'aumento è dovuto al consumo dell'elettrodo iridio (fatto strano) o alla massa ? poi la distanza tra gli elettrodi si può regolare se non è corretta (in generale)

ps5 da 0,75 a 1,10 mm è notevole, ma non che sia poi così elevata da pregiudicare lo scoccare della scintilla
Messaggio doppio unito:

RockAuto mi ha inviato un codice sconto del 5% e posso condividerlo, è valido fino al 16 maggio 2021, se vi è utile usatelo !!


Code: 167752059150617807

Thank You for Being a RockAuto Customer!

Using your discount code is easy! Enter your discount code in the 'How Did You Hear About Us?' box without any other numbers or characters for an additional 5% savings. Discounts cannot be applied to shipping, gift certificates, or to an order once it is marked as shipped.

Your code expires on May 16, 2021, 12:00 Midnight CT, so do not wait!

Share Your Code!

There is no limit on order size or number of orders - use your code on your next order, and share it with your friends and family!

 
Ultima modifica:
Quanti ps, vediamo se riesco ad essere esaustivo:)
Nessuno ha mai detto che tu abbia preso un fake, io ho riportato la mia esperienza:)
Si le ho confrontate e secondo me sono false, le scritte non mi sembrano belle nitide come quelle acquistate di recente.
Le candele sono quelle da te citate è il prezzo medio di mercato è 15€/cad, quelle prese su ebay le pagai 30 spedite. Per quanto riguarda il traferro, sai che la tolleranza prescritta da Fiat e di +/-0,05mm? Qui stiamo parlando di 4 decimi di usura in 4000km, le candele all’iridio/platino sono rinomate per la loro resistenza all’usura, secondo me 4 decimi non li perdono nemmeno in 200000km.
Su 5centesimi di margine 4 decimi inficiano e come l’efficienza della scintilla, provare per credere:)
Appena montare il traferro era corretto, perché l’ho verificato, si è consumato l’iridio, il traferro si può regolare, ma il fatto che abbiano perso 4 decimi in 4000km mi ha insospettito molto è così le ho cambiate.
 
Indietro
Alto Basso