• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa 156 jtdm - Riparazione rumore alzacristalli

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,
ho deciso di pubblicare un piccolissimo tutorial.A dire la verità non è un vero e proprio tutorial,ma in fase di riparazione ho deciso di riprendere la scena del montaggio fascetta sul motorino dell'alzacristalli.
Ogni volta che chiudevo la portiera o avevo il vetro a metà avevo un rumore assurdo come se il vetro del lato passeggero venisse colpito da un sasso.I bulloni erano serrati correttamente ma il motorino picchiava contro il vetro generando il rumore.Con una fascetta legata intorno al motorino ho risolto il problema.Scusate per la qualità audio e video ma ho ripreso tutto con il cellulare ed ero anche di fretta!
 
Hai l'accento milanese! Noooooo :(
Non si sente nemmeno un po' il siculo. Che delusione.. lol lol lol
Tornando seri, minima spesa, massima resa. Però hai provato a muovere il pezzo fissato? La fascetta mi sembra messa in una zona di lamiera "triangolare" quindi soggetta ad allentarsi da sola.
 
E si Ste! Sono nato e cresciuto a Milano!
Comunque la fascetta ho faticato a metterla in quella posizione quindi dubito che si possa allentare è ben stretta e poi non viene sollecitata da niente quindi penso sia una soluzione definitiva.Comunque vi terrò aggiornati!
 
Wow Salvatore!

Prima di far partire il video, ho preso fiato per qualche secondo prima di scoprire il tuo timbro di voce. Sinceramente sono rimasto molto colpito. Per essere Milanese parli molto ben scandito, poco cantato, molto sciolto. :D

Bello il tutorial per essere il primo, credo. Ho cancellato un po' di messaggi perché erano troppi, quindi non ne sono sicuro.

Come dicevo, ti sento molto sciolto. Sembra che ci sei portato, dovresti farlo più spesso. Sei stato anche molto fortunato ad aver risolto con una fascetta da 2 centesimi!
 
Ultimo Ot: non è che i milanesi devono parlare per forza come dei pirla Dario! lol lol lol
No, perché dato che la mia mamma è di Pavia, mi sento un po' toccato sul vivo anch'io. :)

Dario in ogni caso ha ragione. Salva, questo deve essere il primo di molti video. Come youtuber te la cavi molto bene, e anche le riprese non sono male come hai detto.;)
 
Il vostro giudizio per me è molto importante!Vi ringrazio infinitamente per il vostro supporto.
Ne ho fatto un altro sulla coibentazione dei tubi dell'intercooler !
Comunque da qui in avanti spero anche io di farne molti di tutorial come voi! Per aiutare gli utenti,il forum e sopratutto perchè mi diverto!!!lol
Grazie mille Dario e Stefano per il vostro importante commento!;)
 
Soluzione di basso costo ma furba, bravo Salva;).
Devo dire che non conoscendo il peso del motorino e pensando ai sobbalzi, forse ne avrei messe un paio di fascette non fosse altro, per il dubbio che si possa tagliare piano piano la fascetta che tira direttamente sulla finestrella in lamiera; ma magari è sufficiente così. Adesso aspettiamo il video sulla valvola termostatica. :D
 
Una cosa mi sfugge: il motorino è solo tenuto fermo dalla fascetta, ma le sue viti le ha?
 
@terzimiky ...grazie zio!
Vediamo quanto regge.Io ho usato una fascetta abbastanza spessa.Quindi spero regga a lungo.Se non dovesse reggere mi ingegnerò per eliminare il problema.
@ElCaimanDelPiave .... Si Ste il motorino era tenuto dalle sue viti,tutte strette bene.Non ho guardato bene sinceramente cosa lo facesse ballare.Mi sono limitato a sistemare il problema e festa finita.
Grazie a tutti di nuovo.
 
io ti immaginavo proprio con un timbro diverso :D

comunque ottima soluzione e benvenuto nel club dei videomakers :thumbsup:
 
grazie Giu!!!!!!
la prossima volta parlerò in siciliano! hahahaahah
 
sarebbe bello sentirlo in siciliano.lol
 
Riuniamoci e facciamo un video in siciliano sulle riparazioni!!loloff-topic
 
Io il siciliano lo capisco, ma a parlarlo faccio pisciare dal ridere. lol
 
Indietro
Alto Basso